Presentazione
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Presentazione
Presentazione 42 anni, abito a Biella, sono arrivato sul forum www.entomologiitaliani.net cercando informazioni sulle vespe, che continuano ad affascinarmi, incuriosito ho letto anche delle formiche e così sono arrivato su formicarium.it che sto seguendo oramai da alcune settimane. Proprio mentre leggevo nel forum, una notte, una formica senza ali, da voi poi, gentilmente identificata come Lasius sp., camminandomi su una spalla mi aveva catturato, si era fatta mettere in un vasetto e dopo pochi giorni con una decina di uova mi aveva definitivamente incastrato.
Lasius sp. - regina con 20 operaie a luglio 2014
Crematogaster scutellaris - regina con 6 operaie a luglio 2014
Crematogaster scutellaris - regina con 6 operaie a luglio 2014
- formepimeteo
Re: Presentazione
Benvenuto, e ben incastrato
Consiglio di prendere delle provette e allestirle come da guida, cosi da spostare la regina da te trovata in una sistemazione migliore e priva di rischi

Consiglio di prendere delle provette e allestirle come da guida, cosi da spostare la regina da te trovata in una sistemazione migliore e priva di rischi

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Benvenuto!
Quanto riguarda la formica, sarebbe meglio metterla in una provetta, perchè la formica ha bisogno di idratarsi, quindi di consiglio di leggere le guide in alto su "cura della colonia", e ti assicuro che sono facili da capire, però poi ci farai pratica, diventando sempre più bravo, te lo assicuro
. Questo è il sito su cui stanno scritte le guide su come sistemare le formiche in provetta:
http://www.formicarium.it/index.php/cura-della-colonia/fondazione-della-colonia

Quanto riguarda la formica, sarebbe meglio metterla in una provetta, perchè la formica ha bisogno di idratarsi, quindi di consiglio di leggere le guide in alto su "cura della colonia", e ti assicuro che sono facili da capire, però poi ci farai pratica, diventando sempre più bravo, te lo assicuro

http://www.formicarium.it/index.php/cura-della-colonia/fondazione-della-colonia
-
Angio - Messaggi: 656
benvenuto anche da parte mia!! 
spero che ti troverai bene, come me e tanti altri su questo fantastico forum!!

spero che ti troverai bene, come me e tanti altri su questo fantastico forum!!
Spoiler: mostra
-
XXAIRXX95 - Messaggi: 224
Benvenuto e buona avventura con la tua regina.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
10 messaggi
• Pagina 1 di 1