Reperire una regina
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Reperire una regina
Salve.
Sono nuovo e è da un po di tempo che mi solletica l'idea di crearmi un formicaio in quanto questi insetti mi hanno sempre affascinato, ho letto tutti gli articoli del sito e in questi giorni vorrei iniziare la costruzione.
Per reperire una regina cosa mi consigliate di fare?? trovarla in natura è semplice?? io abito in provincia di venezia....
Sono nuovo e è da un po di tempo che mi solletica l'idea di crearmi un formicaio in quanto questi insetti mi hanno sempre affascinato, ho letto tutti gli articoli del sito e in questi giorni vorrei iniziare la costruzione.
Per reperire una regina cosa mi consigliate di fare?? trovarla in natura è semplice?? io abito in provincia di venezia....
- sabemarco
Re: Reperire una regina
Benvenuto!!
Io ti consiglio di: presentarti nell'apposita sezione ( http://formicarium.it/forum/viewforum.php?f=3così ) così che anche gli altri utenti ti possano dare il loro benvenuto, trovare una regina in natura dealata e poi costruire un formicaio secondo le sue esigenze!!!
Io ti consiglio di: presentarti nell'apposita sezione ( http://formicarium.it/forum/viewforum.php?f=3così ) così che anche gli altri utenti ti possano dare il loro benvenuto, trovare una regina in natura dealata e poi costruire un formicaio secondo le sue esigenze!!!

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Benvenuto!
Se mi dici dove abiti di preciso potrei aiutarti a segnalare le sciamature (e quindi le regine).

Se mi dici dove abiti di preciso potrei aiutarti a segnalare le sciamature (e quindi le regine).

-
ane_demi - Messaggi: 461
Abito a Lido di Venezia (VE). per trovarle basta cercare di vederle in volo o se alzo qualche sasso o mattonella posso trovarne qualche regina che si è appena insediata??
Grazie mille
Grazie mille
- sabemarco
sabemarco ha scritto:Abito a Lido di Venezia (VE). per trovarle basta cercare di vederle in volo o se alzo qualche sasso o mattonella posso trovarne qualche regina che si è appena insediata??
Grazie mille
Di solito le trovi già dealate in cerca di rifugio, puoi trovarle anche sotto i sassi ma se hanno cavata lasciale stare. (ovviamente le colonie anche se piccole non vanno toccate!)
Se non sbaglio c'è un utente che vive al lido e voleva regalare una colonietta di Tetramorium , ottima per iniziare.

EDIT:

-
ane_demi - Messaggi: 461
5 messaggi
• Pagina 1 di 1