Programmi utili e programmi spazzatura
54 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Programmi utili e programmi spazzatura
quoto in toto l'intera pagina.

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
a proposito di tv spazzatura...guardate qui che ci interessa maginalmente...
http://www.youtube.com/watch?v=vsSPrbQgtgA
e purtroppo questo è solo un esempio....ma le guerre infinite in africa?non ce ne frega niente eh?più tranquillizzante parlare di cappelli,gatti,moda etc,etc.......

e purtroppo questo è solo un esempio....ma le guerre infinite in africa?non ce ne frega niente eh?più tranquillizzante parlare di cappelli,gatti,moda etc,etc.......

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david ha scritto:a proposito di tv spazzatura...guardate qui che ci interessa maginalmente...![]()
Stasera fanno "Tamarreide"
Io piango per l'umanità
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Gia, con Tamarredie hanno davvero esagerato 

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
non ho idea di cosa sia, ma di certo ho miliardi di cose migliori da fare...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-

potevo fare a meno... l'ennesima

david ha scritto:non ho idea di cosa sia, ma di certo ho miliardi di cose migliori da fare...
Concordo!
Priscus ha scritto:Stasera fanno "Tamarreide"
Io piango per l'umanità
E' gia fottuta anche senza questo programma fidati.
Spoiler: mostra
-
riccardo85 - Messaggi: 525
tortadimucca ha scritto:niente di più sbagliato,parlando di televisione in generale non puoi dire che sei tu a scegliere cosa guardare, soprattutto tenendo in considerazione la pubblicità.
è proprio questa l'illusione,si è convinti di poter guardare quello che si vuole è che la pubblicità sia una cosa da dover "sopportare" ma giusta, non è così! se voglio vedere un film non mi interessa il nome del nuovo detersivo o la marca di assorbenti più alla moda...è proprio l'accettazione che è sbagliata.
Torta per l'appunto se non leggi neppure bene le cose che si scrivono:D se non hai la tv in maggior modo non hai sky...come fai a dire certe cose...in primis...su sky i film viaggiano dall'inizio alla fine senza pubblicità...e nei vari programmi educativi o meno la mettono...ma basta cambiar canale:D io di mio non ho mai comprato qualcosa di pubblicizzato alla televisione...semplicemente perche la pubblicità non la guardo...nel caso ci sia...basta cambiar canale:D e poi il mio cervello non si fà corrompere per così poco:D..e poi parliamo di un altro esempio...youtube...dove negli ultimi tempi abbonda la pubblicità prima di ogni video interessante...
il Valdostrano di turno.
-
bacchisio - Messaggi: 150
Rhebir94 ha scritto:Gia, con Tamarredie hanno davvero esagerato
ragazzi se conoscete il programma è perche siete caduti in basso:D
io neppure ne conoscevo l'esistenza...come ho scritto sopra...rai e mediaset non le conto proprio...:D
il Valdostrano di turno.
-
quercia ha scritto:la tv?
cosa è?
sono 15 anni che la uso solo per simpsons/futurama/griffin a pranzo e forse un tg ogni 2 settimane. se poi ho voglia di un pò di cabaret metto su rete4 e mi guardo un pò Fede,...
e south park quando torno un pò brillo la notte
cosa vi aspettate, siamo in un paese di vecchi, sono i vecchi a guardare piu tv e i programmi sono fatti apposta per loro, per tenerli buoni anestetizzati,un pò rincoglioniti e lavati di cervello.
anche i giovani teledipendenti non sono molto più svegli.....
mio cugino a 10 anni non sa cosa è un microscopio....
rimpiango la vecchia tv, bim bum bam con bonolis che parlava ai bambini come ad adulti, il buon vecchi Piero Angela lui si che era un professionista, poi è arrivato alberto...e abbiamo perso anche lui!!!!!
non che sia contro Alberto Angela, i suoi documentari mi sembrano i più decenti in giro al momento, peccato che sembrano fatti per...deficienti!!!! è vero che in italia c'è una alta percentuale di ignoranza( che non coincide con l'analfabetismo eh!! attenzione)
ma raccontare fatti al livello di 1 elementare mi sembra un pò troppo
quotato in tutto e per tutto!!!e se devo dirne una....come fà vedere la realtà una puntata dei simpsons pochi altri programmi lo fanno:D
a dirne un altra...noi appassionati "naturalistici" e forumistici...già ci salviamo da soli e ci separiamo dalla massa...già basta questo per essere un pò migliore e felice:D
il Valdostrano di turno.
-
tortadimucca ha scritto:
niente di più sbagliato,parlando di televisione in generale non puoi dire che sei tu a scegliere cosa guardare, soprattutto tenendo in considerazione la pubblicità.
è proprio questa l'illusione,si è convinti di poter guardare quello che si vuole è che la pubblicità sia una cosa da dover "sopportare" ma giusta, non è così! se voglio vedere un film non mi interessa il nome del nuovo detersivo o la marca di assorbenti più alla moda...è proprio l'accettazione che è sbagliata.
Torta per l'appunto se non leggi neppure bene le cose che si scrivono:D se non hai la tv in maggior modo non hai sky...come fai a dire certe cose...in primis...su sky i film viaggiano dall'inizio alla fine senza pubblicità...e nei vari programmi educativi o meno la mettono...ma basta cambiar canale:D io di mio non ho mai comprato qualcosa di pubblicizzato alla televisione...semplicemente perche la pubblicità non la guardo...nel caso ci sia...basta cambiar canale:D e poi il mio cervello non si fà corrompere per così poco:D..e poi parliamo di un altro esempio...youtube...dove negli ultimi tempi abbonda la pubblicità prima di ogni video interessante...
non l'ho specificato ma mi sembrava di esser stato chiaro, ho scritto parlando di televisione in generale
il mio cervello non si fà corrompere per così poco
non ti ho mai additato come emblema degli effetti della televisione...se ti senti chiamato in causa così personalmente facciamoci delle domande e diamoci delle risposte...
comunque TUTTI sono sempre convinti di essere "immuni" e sufficientemente protetti da ciò che la tv insegna e propugna spero che tu lo sia davvero perchè si tende a sottovalutare la potenza dell'informazione (e della disiformazione)
-
tortadimucca - Messaggi: 391
no bè il mio era un commento cosi..ci stava in questo caso...però
voglio dire...ben venga per te che non ce l'hai...significa che si vive benissimo senza...
però per tante cose, quando non si possiede una cosa per scelta o altr motivi..televisione o bicicletta che sia:D vi è la tendenza a schifare tale cosa..senza captare le cose positive che può portare(in questo caso non molte) e valorizzare eccesivamente quelle negative.io conosco per dire un ragazzo che ha vissuto fino a 14 anni senza tv...però quando veniva a casa mia da piccolo...non riusciva a staccargli gli occhi di dosso...
poi ci sono sempre le eccezzioni che confermano la regola.
d'ogni modo quello che voglio dire...è che ogni strumento d'informazione se utilizzato in maniera errata può portare alla disinformazione e viceversa.
anche un semplice quotidiano...se viene preso tutto alla lettera si può dire che è una str....ata...perche comunque i media girano e rigirano le cose come meglio gli conviene.
spetta a noi assimilare ciò che ci serve o ciò che vogliamo.
voglio dire...ben venga per te che non ce l'hai...significa che si vive benissimo senza...
però per tante cose, quando non si possiede una cosa per scelta o altr motivi..televisione o bicicletta che sia:D vi è la tendenza a schifare tale cosa..senza captare le cose positive che può portare(in questo caso non molte) e valorizzare eccesivamente quelle negative.io conosco per dire un ragazzo che ha vissuto fino a 14 anni senza tv...però quando veniva a casa mia da piccolo...non riusciva a staccargli gli occhi di dosso...
poi ci sono sempre le eccezzioni che confermano la regola.
d'ogni modo quello che voglio dire...è che ogni strumento d'informazione se utilizzato in maniera errata può portare alla disinformazione e viceversa.
anche un semplice quotidiano...se viene preso tutto alla lettera si può dire che è una str....ata...perche comunque i media girano e rigirano le cose come meglio gli conviene.
spetta a noi assimilare ciò che ci serve o ciò che vogliamo.
il Valdostrano di turno.
-
io guardo ogni tanto il Tg con insofferenza per come danno le notizie... poi quando parlano dei gatti randagi o dell'orso dello zoo o delle soubrette o dei matrimoni dei famosi o della moda...
ma dico, dovrebbero tenerci informati su quello che accadde nel mondo? ( cina, africa, asia ecc...) e ci prendono per il culo in questo modo?...

ma dico, dovrebbero tenerci informati su quello che accadde nel mondo? ( cina, africa, asia ecc...) e ci prendono per il culo in questo modo?...

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
pom...ormai i tg sono delle telenovelas....sempre fermi allo stesso punto e mai qualcosa di saliente...
dici bene a dire ogni tanto perchè se li guardi tutti i giorni...dicono sempre e dico sempre le stesse stron...te dal lunedì al venerdi sono tutti uguali!! e quello del sabato...riepilogo:D
dici bene a dire ogni tanto perchè se li guardi tutti i giorni...dicono sempre e dico sempre le stesse stron...te dal lunedì al venerdi sono tutti uguali!! e quello del sabato...riepilogo:D
il Valdostrano di turno.
-
non sto demonizzando la tv come oggetto, potenzialmente è una gran cosa,ma in questo mondo e soprattutto in questo paese è una tv stuprata dal lucro...non mi piace
-
tortadimucca - Messaggi: 391
PomAnt ha scritto:io guardo ogni tanto il Tg con insofferenza per come danno le notizie... poi quando parlano dei gatti randagi o dell'orso dello zoo o delle soubrette o dei matrimoni dei famosi o della moda...![]()
esattamente quello che dicevo io....vedi sopra...

(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
54 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4