A tutti i signori utenti
61 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: A tutti i signori utenti
Si in effetti con la chat si rischia di disperdere argomenti nel nulla..
Ma potrebbe tornare utile in molte occasioni,
l'importante è introdurre nel regolamento anche indicazioni sul suo utilizzo..
L'utente abituato a non rispettarle lo becchi subito in quel caso..
scusa ma che metodo vuoi applicare verso chi rispetta il regolamento?
non capisco quello che dici..
intendi la moderazione per pubblicare l'argomento?
beh, come dice ane_demi, si potrebbe anche solamente applicare
tale procedura soltanto per gli utenti nuovi.. perchè no..
vado a nanna..
Ma potrebbe tornare utile in molte occasioni,
l'importante è introdurre nel regolamento anche indicazioni sul suo utilizzo..
L'utente abituato a non rispettarle lo becchi subito in quel caso..
lorenzo87 ha scritto:fulmicotone ha scritto: appunto..
Allora bisognerebbe fare distinzioni tra i vari utenti e applicate il vostro metodo solo a chi viola le regole. C'è anche chi si impegna a rispettarle.
scusa ma che metodo vuoi applicare verso chi rispetta il regolamento?
non capisco quello che dici..
intendi la moderazione per pubblicare l'argomento?
beh, come dice ane_demi, si potrebbe anche solamente applicare
tale procedura soltanto per gli utenti nuovi.. perchè no..
vado a nanna..

Ultima modifica di fulmicotone il 23/08/2013, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Mini-colonia:
- Messor capitatus
Lasius [Lasius]
Solenopsis sp.
-
fulmicotone - Messaggi: 559
Si parlavo di quello, in effetti applicarlo sui nuovi utenti potrebbe essere più producente. Applicarlo a tutti secondo me non avrebbe molto senso.
Scusa fulmicotone, non ci eravamo capiti :D !
Scusa fulmicotone, non ci eravamo capiti :D !
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
Si in effetti con la chat si rischia di disperdere argomenti nel nulla..
Infatti, la chat deve essere intesa come uno strumento per piccolissime discussioni : cosa gli do da mangiare? Quando le apro in arena? Quale nido devo costruire? Cosa avete mangiato a pranzo?
Cose così senza spingersi oltre, se l'argomento prende pieghe troppo approfondite il mod della chat invita a riprendere la discussione nel forum.

-
ane_demi - Messaggi: 461
Le FAQ , e le relative risposte vanno preparare da chi veramente sa quello che sta scrivendo, non penso che un gruppo di utenti possa farlo, sarebbe più lungo il lavoro di revisione e correzione che il farle da zero, e, sappiate che le idee che l'Admin propone, non rimangono nell'aria, ma già si sta lavorando anche su quello. Il problema, che poi problema non è, è che il forum non è la principale occupazione di nessuno, quindi gli si dedica il tempo libero, che per certe persone non è tanto...
A proposito di tutte queste proposte, se ne parla da tanto, più di quello che pensiate, ma tutte richiedono troppo lavoro, metodi macchinosi che facilmente saranno scomodi e portano un po' fuori dalle linee che il forum si prefissa.
Ci sono periodi che gli utenti aumentano, dopo poco il numero si normalizza....degli 800 iscritti, quanti scrivono e sono attivi nel forum? Molti si sono iscritti, si sono fatto spedire una regina, è morta e ora saranno iscritti al forum di pappagallini esotici a far domande li...e qua rimane solo chi veramente ha passione...
A proposito di tutte queste proposte, se ne parla da tanto, più di quello che pensiate, ma tutte richiedono troppo lavoro, metodi macchinosi che facilmente saranno scomodi e portano un po' fuori dalle linee che il forum si prefissa.
Ci sono periodi che gli utenti aumentano, dopo poco il numero si normalizza....degli 800 iscritti, quanti scrivono e sono attivi nel forum? Molti si sono iscritti, si sono fatto spedire una regina, è morta e ora saranno iscritti al forum di pappagallini esotici a far domande li...e qua rimane solo chi veramente ha passione...
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Bremen - Messaggi: 2448
Sono perfettamente d'accordo con ciò che hai scritto! Tuttavia anche io a volte credo di sbagliare, prolungando troppo i topic con messaggi inutili, e ti chiedo di farmelo notare se dovessi riscontrare ciò
Ma a volte faccio più domande nello stesso topic per evitare di aprirne altri 

Colonie:
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-
VanHelsing - Messaggi: 210
Le FAQ , e le relative risposte vanno preparare da chi veramente sa quello che sta scrivendo, non penso che un gruppo di utenti possa farlo, sarebbe più lungo il lavoro di revisione e correzione che il farle da zero
Non sto parlando di fare una cosa complicata, semplici domande che chiunque abbia letto le guide, qualche discussione e abbia una colonietta sappia rispondere.

Comunque io non sto obbligando nessuno, se non volete non facciamo nulla. Però non lamentiamoci se le cose non cambiano, anzi peggiorano. Io, come ho sempre fatto, risponderò anche alle domande più banali, perché non voglio vedere un forum che, oltre hai neofiti che mettono domande in continuazione, sia anche pieno di gente stufa di non ricevere riaposte e che crea infinite discussioni.
Se ci si stanca di vedere sempre le stesse cose si spegne il computer e si va a caccia di regine!

Nessuno vi obbliga a rispondere ne tantomeno a leggere.

-
ane_demi ha scritto:Le FAQ , e le relative risposte vanno preparare da chi veramente sa quello che sta scrivendo, non penso che un gruppo di utenti possa farlo, sarebbe più lungo il lavoro di revisione e correzione che il farle da zero
Non sto parlando di fare una cosa complicata, semplici domande che chiunque abbia letto le guide, qualche discussione e abbia una colonietta sappia rispondere.![]()
Comunque io non sto obbligando nessuno, se non volete non facciamo nulla. Però non lamentiamoci se le cose non cambiano, anzi peggiorano. Io, come ho sempre fatto, risponderò anche alle domande più banali, perché non voglio vedere un forum che, oltre hai neofiti che mettono domande in continuazione, sia anche pieno di gente stufa di non ricevere riaposte e che crea infinite discussioni.
Se ci si stanca di vedere sempre le stesse cose si spegne il computer e si va a caccia di regine!![]()
Nessuno vi obbliga a rispondere ne tantomeno a leggere.
quindi? alla fine abbiamo dedotto che abbiamo un sacco di idee molto valide ma che per ora, devono rimanere nel dimenticatorio? io credo che queste decisioni su cosa fare vadano prese insieme ma tipo io, comune mortale, non posso fare niente per aiutare(in caso contrario avvertitemi)quindi credo che finche i mod saranno occupati con i "lavori in corso" si possa rimandare la discussione perche sarà difficile trovarsi daccordo e soprattutto fare qualcosa...
Spoiler: mostra
-
XXAIRXX95 - Messaggi: 224
quindi? alla fine abbiamo dedotto che abbiamo un sacco di idee molto valide ma che per ora, devono rimanere nel dimenticatorio? io credo che queste decisioni su cosa fare vadano prese insieme ma tipo io, comune mortale, non posso fare niente per aiutare(in caso contrario avvertitemi)quindi credo che finche i mod saranno occupati con i "lavori in corso" si possa rimandare la discussione perche sarà difficile trovarsi daccordo e soprattutto fare qualcosa...
Si rimanda di sicuro, basta che quando gli aggiornamenti del forum saranno finiti ci sia ancora voglia di fare.

-
Le risposte anche "stupide" vanno studiate parola per parola, perché rimarranno nel sito ( speriamo) per molto tempo, allora vanno scritte in modo scientifico e sicuri di quello che si dice, soprattutto non per averlo letto su una guida ma per averlo vissuto e sperimentato. Io personalmente non posso parlare di una colonia matura se in realtà ho solo colonie di due anni...anche se mi sono letto e riletto i diari dei vari utenti che possiedono colonie di 4-5 anni.
Il lavoro che si sta facendo è così grande e utile che non si può immaginare...e per fare le cose bene ci vuole tempo e pazienza, e quando dico tempo parlo di anni. La fretta porta solo a lavoretti approssimati e che hanno poca utilità.
Il lavoro che si sta facendo è così grande e utile che non si può immaginare...e per fare le cose bene ci vuole tempo e pazienza, e quando dico tempo parlo di anni. La fretta porta solo a lavoretti approssimati e che hanno poca utilità.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Bremen - Messaggi: 2448
ane_demi ha scritto:quindi? alla fine abbiamo dedotto che abbiamo un sacco di idee molto valide ma che per ora, devono rimanere nel dimenticatorio? io credo che queste decisioni su cosa fare vadano prese insieme ma tipo io, comune mortale, non posso fare niente per aiutare(in caso contrario avvertitemi)quindi credo che finche i mod saranno occupati con i "lavori in corso" si possa rimandare la discussione perche sarà difficile trovarsi daccordo e soprattutto fare qualcosa...
Si rimanda di sicuro, basta che quando gli aggiornamenti del forum saranno finiti ci sia ancora voglia di fare.
speriamo!!

-
Bremen ha scritto:Ci sono periodi che gli utenti aumentano, dopo poco il numero si normalizza....degli 800 iscritti, quanti scrivono e sono attivi nel forum? Molti si sono iscritti, si sono fatto spedire una regina, è morta e ora saranno iscritti al forum di pappagallini esotici a far domande li...e qua rimane solo chi veramente ha passione...
parlo sante, cominci a piacermi

rieccomi, vi sono mancato?

Allora, vorrei precisare che non ho nulla contro le domande stupide e lungi da me dare dello stupido a chicchessia, il problema ma sono i messaggi e gli utenti spazzatura, quelli che si iscrivono magari dopo aver comprato colonie on line e dopo 2-3 mesi ti chiedono ancora come effettuare un cambio di provetta o se le [i]Messor spp gradiscono il miele.....
quindi se devo perdere tempo qui preferisco dedicare il mio poco tempo libero ad aiutare una persona non competente ma vogliosa che ad un pigro acculturato.
Ho ricevuto questo Pm oggi in seguito ad un mio commento su un topic:
Re: Scambio Pheidole pallidula o M. Capitatus con C. vagus
Inviato: oggi,XXX
Da: XXX
A: quercia
Titolo: Scambio Pheidole pallidula o M. Capitatus con C. vagus
quercia ha scritto:
le Pheidole pallidula sono delle gran furbacchione piccole e furbe , le Messor capitatus semplicissime ma prolifiche, le C.vagus.....mi sono rifiutato di allevarle, potrebbero rubarti il portafogli.... ne sei sicuro?
Ciao,
mi piacciono le formiche di grandi dimensioni e mi pare di aver capito che le Camponotus Vagus siano tra le specie più grandi.
Di Pheidole ne ho 6 colonie e 3 di Messor, magari potrei variare un po'...
Sono davvero così problematiche?
UTENTE XXX
ho cancellato il nome dell'utente per fare un esperimento: non risponderò al PM, voglio capire se leggera questa discussione e se ha mai letto qualche diario sulle C.vagus prima di decidere di allevarle....
....no dai non si può sentire questa rispostami piacciono le formiche di grandi dimensioni e mi pare di aver capito che le Camponotus Vagus siano tra le specie più grandi.
VanHelsing ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con ciò che hai scritto! Tuttavia anche io a volte credo di sbagliare, prolungando troppo i topic con messaggi inutili, e ti chiedo di farmelo notare se dovessi riscontrare ciòMa a volte faccio più domande nello stesso topic per evitare di aprirne altri
fai benissimo invece
fulmicotone ha scritto:mi è venuta un'idea, anche se si tratta di una cosa assai complessa,
sia per quanto riguarda il lavoro dei mods, sia per quanto riguarda
il lavoro dei webmaster..
ma introdurre una "approvazione" di un nuovo argomento da parte di un moderatore?
approfondisco: un utente decide di aprire un nuovo argomento di discussione,
quindi esegue la solita prassi e poi clicca INVIA, ma anzichè vedere il suo argomento
pubblicato all'istante noterà un messaggino di risposta del tipo
"il suo argomento è in attesa di approvazione da parte di un moderatore"
in questo modo il primo moderatore che si trova di passaggio
legge e decide se l'argomento può essere pubblicato oppure no
perchè è già stato affrontato chiaramente.. in questo secondo caso
l'utente riceverà un messaggio automatico di rifiuto da parte del forum,
con tanto di motivazione..
seconda ipotesi: per alleggerire il lavoro dei mods si potrebbe
estendere l'approvazione anche verso gli utenti Major..
magari nella condizione di 3 approvazioni..
se 2 su 3 sono positive, il messaggio viene pubblicato..
mi piace quest'idea ma magari potrebbero occuparsene gli utenti senior dato che essere senior è un privilegio dato dall'admin per merito, non per numero di messaggi scritti
-
quercia - Messaggi: 3606
qercia ha scritto:mi piace quest'idea ma magari potrebbero occuparsene gli utenti senior dato che essere senior è un privilegio dato dall'admin per merito, non per numero di messaggi scritti
scusa se la domanda puo sembrare stupida, ma chi sarebbero questi utenti senior?
-
diciamo che stò mimando di darmi di testa al muro....non strapparmi i capelli perchè li amo troppo
se tu ne l forum vai in "indice", ti appare l'elenco di tutte le sezioni del forum, se poi scendi giù con il mouse, sotto c'è l'elenco degli utenti connessi, quelli neri siete voi, quelli brutti, poi ci sono quelli blu, i bellocci, poi ci sono quelli verdi, i semidei, poi ci sono quelli rossi, entità divine da non sottovalutare.......
scusata ma mi stò divertendo troppo
per intenderci:
nero : utente
blu : utente senior (ovvero con un minimo di esperienza, a volte tanta)
verde : moderatore
rosso : admin
e bla bla bla
viewtopic.php?f=37&t=3492&p=87017&hilit=utenti+senior#p87017

se tu ne l forum vai in "indice", ti appare l'elenco di tutte le sezioni del forum, se poi scendi giù con il mouse, sotto c'è l'elenco degli utenti connessi, quelli neri siete voi, quelli brutti, poi ci sono quelli blu, i bellocci, poi ci sono quelli verdi, i semidei, poi ci sono quelli rossi, entità divine da non sottovalutare.......
scusata ma mi stò divertendo troppo

per intenderci:
nero : utente
blu : utente senior (ovvero con un minimo di esperienza, a volte tanta)
verde : moderatore
rosso : admin
e bla bla bla
viewtopic.php?f=37&t=3492&p=87017&hilit=utenti+senior#p87017
-
quercia - Messaggi: 3606
Quercia
Io fossi in te non interverrei più perché secondo me hanno capito i tuoi punti deboli e stanno facendo apposta a farti inca.................
P.s. A scanso di equivoci stavo scherzando
Buona notte a tutti
Io fossi in te non interverrei più perché secondo me hanno capito i tuoi punti deboli e stanno facendo apposta a farti inca.................
P.s. A scanso di equivoci stavo scherzando
Buona notte a tutti
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
-
alex71 - Messaggi: 538
poi ci sono le femmine,
che siano nere, blu, verdi, rosse o arancioni,
sono sempre delle divinità.. viva le donne..
buonanotte pure da me che sto 'mbriaco..
che siano nere, blu, verdi, rosse o arancioni,
sono sempre delle divinità.. viva le donne..
buonanotte pure da me che sto 'mbriaco..
Mini-colonia:
- Messor capitatus
Lasius [Lasius]
Solenopsis sp.
-
fulmicotone - Messaggi: 559
61 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5