provette...dove acquistarle?

provette...dove acquistarle?

Messaggioda bacchisio » 21/06/2011, 20:42

forse è una domanda fatta già da molti ma non ricordo...
dove le acquistate le provette di vetro???
il Valdostrano di turno.
bacchisio
larva

• Non connesso

Re: provette...dove acquistarle?

Messaggioda gaffiere » 21/06/2011, 23:04

Io le ho trovate a Brescia in un laboratorio di analisi chimiche/ negozio di articoli per imbottigliatori di vino. Le vendono singolarmente e non costano quasi nulla (16 cent l'una quelle corte e 20 quelle lunghe)
-
gaffiere
uovo

• Non connesso

Messaggioda bacchisio » 21/06/2011, 23:11

Ecco non fossi appena 200 km distante sarebbe l'ideale:D domani mi informo se trovo qualcosa per di qua...nel dubbio...non trovassi nulla...dici che potresti farmi il piacere di farmene un pacchetto di tipo una 50ina...anche un centinaio...ovviamente pagandoti il tutto e lo sbattimento...magari da spedire...fammi sapere!!
il Valdostrano di turno.
bacchisio
larva

• Non connesso

Messaggioda dada » 21/06/2011, 23:19

posti dove comprare le provette:

- negozi di vetreria da laboratorio (anche online, es. :arrow: http://www.glasschimica.it/)

- farmacie/erboristerie/parafarmacie che facciano preparati galenici (ma non ne sono rimaste tante)

- ebay. Molti rivenditori inglesi (UK) offrono prezzi ragionevoli e spese di spedizione basse: :arrow: http://shop.ebay.it/.../glass+test+tubes
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda gaffiere » 21/06/2011, 23:25

bacchisio ha scritto:Ecco non fossi appena 200 km distante sarebbe l'ideale:D domani mi informo se trovo qualcosa per di qua...nel dubbio...non trovassi nulla...dici che potresti farmi il piacere di farmene un pacchetto di tipo una 50ina...anche un centinaio...ovviamente pagandoti il tutto e lo sbattimento...magari da spedire...fammi sapere!!

Sono negozi abbastanza comuni ma se non dovessi trovare niente dalle tue parti te le spedirò ben volentieri! Prova a guardare anche dove vendono gli alambicchi per fare le grappe.
-
gaffiere
uovo

• Non connesso

Messaggioda No1 » 21/06/2011, 23:28

come si dice a roma: BONO COME 'R PANE!
grazie x la info Dada..ci servono questi...che al dire la verità ogni volta cmprare provette x urine si diventa poveri (costano dai 50 cent in più)...una volta ne ho comprati 4 e quando sno andato a pagare mi ha fissato x un paio di secondi mettendomi in soggezzione :oops:
No1
larva

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 21/06/2011, 23:30

Io l'ultima volta le ho prese ad Entomodena...10 provette di vetro a 2,50 euro. A Settembre farò la scorta e proverò a sentire se hanno anche un sito internet... :smile:

Il problema dei negozi che vendono per laoratori è che, solitamente, vogliono un ordine minimo di 60-100 euro. :sad1:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda bacchisio » 22/06/2011, 10:28

grazie a tutti per le dritte....provvedo subito a fare ricerche in zona....altrimenti penso che mi appoggerò al link postato da Dada...anzi per la cornaca...qualcuno ha già acquistato da loro??
il Valdostrano di turno.
bacchisio
larva

• Non connesso

Messaggioda millepiedi97 » 22/06/2011, 10:57

io per reperire provette mi affido a un' azienda chimica, provate a chiedere, spesso ne hanno un' infinita e non sanno cosa farsene.
Oltretutto.. sono gratis :-D
la parola è un dono, non un obbligo!
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!

Camponotus vagus
millepiedi97
larva

• Non connesso

Messaggioda SimoneSantini » 22/06/2011, 11:15

No1 ha scritto:come si dice a roma: BONO COME 'R PANE!
grazie x la info Dada..ci servono questi...che al dire la verità ogni volta cmprare provette x urine si diventa poveri (costano dai 50 cent in più)...una volta ne ho comprati 4 e quando sno andato a pagare mi ha fissato x un paio di secondi mettendomi in soggezzione :oops:

anche qui le vendono a 0,50 l'una ,ma devi vedere come mi guarda la farmacista quando gliene chiedo 30 per volta
Nessun fenomeno può impedire al sole di risorgere.
Non ci sono animali cattivi, ma solo cattive persone.

http://it-it.facebook.com/people/Simone-Santini/1475421636
SimoneSantini

• Non connesso

Messaggioda bacchisio » 22/06/2011, 11:21

ah posso immaginare:D questo pomeriggio vado in farmacia e vedo propio come mi guardano:D hihihih visto che ne dovrò almeno prendere 20:D
il Valdostrano di turno.
bacchisio
larva

• Non connesso

Messaggioda fgabri2 » 14/09/2013, 14:45

per gaffiere?non e che mi dai un paio di provette da me quelle per urine costano 1,90euro poi mi fa sapere come riceverle
i'm a mistery
fgabri2
uovo

• Non connesso

Messaggioda Angio » 14/09/2013, 15:25

Per riceverle di solito si spediscono, ma le provette per le urine non costano mica 1.90 euro, massimo massimo 1 euro, io da una vetreria ne ho prese 20 a due euro, da 18 cm 10 centesimo l'una.
Angio
minor

• Non connesso

Messaggioda fgabri2 » 14/09/2013, 18:45

non so perche da me costano 1,90euro bo??????
i'm a mistery
fgabri2
uovo

• Non connesso

Messaggioda chitin » 14/09/2013, 19:07

Domanda: ma le fialette delle soluzioni fisiologiche (quelle acqua e sale che si mettono nell'aerosol) sono troppo piccole?
E quelle di vetro per i liofilizzati per bambini, opportunamente sterilizzate?

Scusate, ma ora ogni volta che vedo una cosa per casa penso alla sua idoneità ad ospitare regine.
"None of us find as much kindness in this life, as we should." Memoirs of a Geisha.
chitin
uovo

• Non connesso

Prossimo

Torna a Discussioni Generali