Cerco regina in fondazione
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco regina in fondazione
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non violare alcuna regola (anche se ho letto tutto...ma non si sa mai) chiedendo a chi interessato una regina di una qualsiasi specie (per principianti si intende) per iniziare a veder crescere un formicaio.
Vorrei addentrarmi anche io in questa avventura e mi farebbe piacere ricevere il vostro aiuto.
Per ora grazie mille!
Vorrei addentrarmi anche io in questa avventura e mi farebbe piacere ricevere il vostro aiuto.
Per ora grazie mille!
- Adriano87
Re: Cerco regina in fondazione
Ciao!
Se ci dici di che località sei sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti.
Se ci dici di che località sei sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti.
-
humblebee - Messaggi: 256
Io pure sto a roma, io potrei essere disposto ad aiutarti.
-
Angio - Messaggi: 656
Fra poco sciameranno le regine del genere Messor che potrai sicuramente rinvenire in grandi quantità. Le Messor tra l'altro sono perfette per chi comincia perché molto facili da mantenere...fossi in te cercherei una regina da solo, altrimenti troverai sicuramente qualcuno nella tua zona disposto a cedertene una.
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
Io potrei cederne una, ma avrebbe molte più soddisfazzioni se la trovasse da se, io gli la darei gia con una deina di operaie, invece se ne trovasse una, vedrebbe tutte le fasi iniziali e come mantenerla all'inizio, isomma, è molto più bello.
-
Vi ringrazio per la disponibilità, sto già cercando in giro ma non trovo nulla purtroppo :(
- Adriano87
Fidati, quando meno te la aspetti la troverai 

-
Adriano, ti consiglio di tenere sotto controllo il topic "sciamature" (qui) e la sezione "identificazioni". Così avrai un'idea di cosa sta sciamando, e dove.
Io non abito lontano da te, e ti assicuro che quando sciamano le Messor si fanno notare. Io in una giornata ne ho raccolte una cinquantina, e senza neanche cercarle - semplicemente camminando per il paese.
Io non abito lontano da te, e ti assicuro che quando sciamano le Messor si fanno notare. Io in una giornata ne ho raccolte una cinquantina, e senza neanche cercarle - semplicemente camminando per il paese.
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
10 messaggi
• Pagina 1 di 1