Identificazione regina[Messor sp]
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Identificazione regina
Si, grazie quaxo, in effetti pensavo anch'io al bagno in succo di limone, con successivo reinserimento in provetta priva di serbatoio e solo con cotone umido per l'idratazione della regina.
Mi procurerò un pennellino per provare a rimuovere gli acari a seguito del bagno.
Tengo aggiornata la situazione sperando in una soluzione in tempi brevi.
P.S. non so se convenga continuare la discussione qui o nell'altro topic che ho avviato su "discussioni generali", visto il cambio di argomento. Chiedo delucidazioni a un moderatore per non andare off topic. Grazie
Mi procurerò un pennellino per provare a rimuovere gli acari a seguito del bagno.
Tengo aggiornata la situazione sperando in una soluzione in tempi brevi.
P.S. non so se convenga continuare la discussione qui o nell'altro topic che ho avviato su "discussioni generali", visto il cambio di argomento. Chiedo delucidazioni a un moderatore per non andare off topic. Grazie
-
JJLito - Messaggi: 31
Re: Identificazione regina
JJLito ha scritto:P.S. non so se convenga continuare la discussione qui o nell'altro topic che ho avviato su "discussioni generali", visto il cambio di argomento. Chiedo delucidazioni a un moderatore per non andare off topic. Grazie
Giustissimo. L'identificazione è fatta per quanto possibile, quindi chiudo questo thread.
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Re: Identificazione regina[Messor sp]
Eccomi , non ero a casa e non ho potuto seguire la discussione
Purtroppo non posso essere molto utile dato che come si sa dalle foto l'identificazione è molto difficile , posso direche la regina di Messor bouvieri è notevolmente più piccola di Messor capitatus la mia non supera il cm , totalmente nera lucida così come le operaie che purtroppo qui non ci sono .
Hai una vaga idea del nido di provenienza?
Comunque misurandola bene dovrebbero andar via un po di dubbi

Purtroppo non posso essere molto utile dato che come si sa dalle foto l'identificazione è molto difficile , posso direche la regina di Messor bouvieri è notevolmente più piccola di Messor capitatus la mia non supera il cm , totalmente nera lucida così come le operaie che purtroppo qui non ci sono .
Hai una vaga idea del nido di provenienza?
Comunque misurandola bene dovrebbero andar via un po di dubbi

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione