Regine di Messor capitatus in scambio!!
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Regine di Messor capitatus in scambio!!
Come aveva pronosticato Winny, ieri mi sono trovato tra i piedi, proprio davanti casa, un marea di regine di Messor capitatus.
Ne ho improvettate molte, ma ad un certo punto ho dovuto desistere, erano davvero troppe ed avevo finito le provette!!!
Ora, ovviamente non posso allevarle tutte, quindi vorrei scambiarle, se possibile.
Le specie che mi piacerebbe allevare sono: Le altre Messor oppure Le Camponotus, ma anche della Crematogaster scutellaris, delle quali non riesco a beccare una regina dealata, nonostante le gigantesche sciamature di questi giorni.
Comunque accetto proposte alternative.
Se nel caso non dovessero interessare a nessuno le donerò alla banca delle regine, come si fa l'operazione? A chi dovrei spedirle?
Ne ho veramente troppe, date un'occhiata .....
Ne ho improvettate molte, ma ad un certo punto ho dovuto desistere, erano davvero troppe ed avevo finito le provette!!!
Ora, ovviamente non posso allevarle tutte, quindi vorrei scambiarle, se possibile.
Le specie che mi piacerebbe allevare sono: Le altre Messor oppure Le Camponotus, ma anche della Crematogaster scutellaris, delle quali non riesco a beccare una regina dealata, nonostante le gigantesche sciamature di questi giorni.
Comunque accetto proposte alternative.
Se nel caso non dovessero interessare a nessuno le donerò alla banca delle regine, come si fa l'operazione? A chi dovrei spedirle?
Ne ho veramente troppe, date un'occhiata .....
-
Edant - Messaggi: 91
Re: Regine di Messor capitatus in scambio!!
Capisco la foga di trovarsi davanti milioni di regine ed il volerne prendere a mucchio, ma a volte ci si deve fermare ben prima
Gia 5 regine della stessa specie sono tante, e sufficienti per scambi con altre specie, ma 20/30 sono proprio troppe.....
Per la donazione alla banca saranno da spedire o a me o a luca o a pomant, che ci occuperemo di donarle a chi interessato, o come al solito portarle ad entomodena per cederle in loco.

Gia 5 regine della stessa specie sono tante, e sufficienti per scambi con altre specie, ma 20/30 sono proprio troppe.....
Per la donazione alla banca saranno da spedire o a me o a luca o a pomant, che ci occuperemo di donarle a chi interessato, o come al solito portarle ad entomodena per cederle in loco.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Lo so, ma dopo estenuanti ricerche nei giorni scorsi, all'improvviso te ne trovi tante davanti, non riesci a fermarti ....meno male che sono finite le provette!!!
Comunque a parte gli scherzi, credo che buona parte le ho salvate, altrimenti sarebbero sicuramente finite schiacciate, perché vagavano sulle strade, in mezzo a macchine pedoni.
Se nessuno le vuole ve le spedisco volentieri.
Comunque a parte gli scherzi, credo che buona parte le ho salvate, altrimenti sarebbero sicuramente finite schiacciate, perché vagavano sulle strade, in mezzo a macchine pedoni.
Se nessuno le vuole ve le spedisco volentieri.
-
potete donarle a me?gli volgio moltissimo!non ho mai avuto le Messor!perfavore!

Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
-
Nimrod - Messaggi: 425
a noi interessa ma non abbiamo niente da darti in cambio 
se non trovi scambi sappi che noi siamo interessati!

se non trovi scambi sappi che noi siamo interessati!
- Dibis & Nik
Ciao, a me interesserebbe tanto una....attendo una tua risposta
grazie1000

Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Mi sembra superfluo, in quanto l'ha già specificato anche feyd dire che ne hai prese veramente troppe. Non ci nascondiamo dietro la scusa di averle salvate. Ricordalo per la prossima volta anche perché se tutte le volte che vedi una sciamatura raccogli 20 regine presto non avrai più un buco libero dove metterle.
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
Bhe!
In effetti sono un poco tantine ma capisco che presi dall'entusiasmo...
Cerca di liberartene o dandole via oppure liberandole perchè se no questa primavera dovrai impazzire ad alimentarle e curarle tutte.

In effetti sono un poco tantine ma capisco che presi dall'entusiasmo...
Cerca di liberartene o dandole via oppure liberandole perchè se no questa primavera dovrai impazzire ad alimentarle e curarle tutte.

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Sono qui proprio per imparare!! Purtroppo soprattutto all'inizio si commettono molti errori, chi non ne commette!!
Come si dice in terra partenopea: "Nessuno nasce imparato".
Comunque, avete ragione, ne ho già liberate la maggior parte, le rimanenti vedo di regalarle.

Come si dice in terra partenopea: "Nessuno nasce imparato".
Comunque, avete ragione, ne ho già liberate la maggior parte, le rimanenti vedo di regalarle.
-
Hai fatto bene, nulla di grave perchè è una cosa che capita a molti, anche io la prima sciamatura di Lasius paralienus ne presi una 15ina, avevo riempito un pacchetto di sigarette.

-
Per un regalo mi prenoto io... ovviamente a mio carico tutte le spese necessarie al viaggio! Fammi sapere!
Camponotus aethiops (grazie a XXAIRXX95) (10 operaie e tante uova)
Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)
Messor wasmanni (grazie a ADV) (3 operaie e numerose uova)
Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)
Messor wasmanni (grazie a ADV) (3 operaie e numerose uova)
Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
- alliaf
pax ha scritto:Ciao, a me interesserebbe tanto una....attendo una tua rispostagrazie1000
Cioa pax, benvenuto tra di noi, perchè, sempre se ti va, non ti presenti nell'apposita sezione così ti fai conoscere meglio.
-
Edant ha scritto:Comunque, avete ragione, ne ho già liberate la maggior parte, le rimanenti vedo di regalarle.
Ciao!! io sarei interessato!! se vuoi in scambio posso darti una Solenopsis fugax

fammi sapere!

COLONIE IN FONDAZIONE : N°2 Messor capitatus + larve + uova
-
Bino - Messaggi: 20
Scusatemi se non avevo fatto la presentazione ma non lo sapevo ed ero preso nel leggere gli annunci
ho provveduto e messo nel profilo anche il luogo dove sto per integrarlo un poco e sto leggendo anche le vostre regole dato che sono nuovo... vorrei chiedere a Edant se è ancora disponibile e in caso come fare... in attesa di una risposta ringrazio in anticipo 

Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Ragazzi mi scuso con tutti quelli che mi hanno richiesto le regine, ma non ne ho più!!!
Quelle che mi erano rimaste, dopo averne liberato una parte e gli scambi effettuati, le ho mandate alla banca delle regine!!
Le richieste erano davvero troppe e non avrei potuto soddisfarle tutte, pertanto ho pensato, in accordo con i moderatori, di inviarle alla banca.
Mi scuso di nuovo con tutti voi per non aver comunicato tempestivamente questa notizia ed aver continuato ad alimentare inutili speranze.
Chiedo, cortesemente, ad uno dei moderatori di chiuder questo post, grazie!
Quelle che mi erano rimaste, dopo averne liberato una parte e gli scambi effettuati, le ho mandate alla banca delle regine!!
Le richieste erano davvero troppe e non avrei potuto soddisfarle tutte, pertanto ho pensato, in accordo con i moderatori, di inviarle alla banca.
Mi scuso di nuovo con tutti voi per non aver comunicato tempestivamente questa notizia ed aver continuato ad alimentare inutili speranze.
Chiedo, cortesemente, ad uno dei moderatori di chiuder questo post, grazie!
-
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2