Buon salve
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Buon salve
Buon salve gente!
Mi "chiamo" Leda, ho una vera passione per tutti gli animali, tranne per gli scarafaggi, non so perché... e le tracine, stanno lì, con le loro pinnette sul fondo del mare a pungere gente in vacanza...
allora, ho in precedenza allevato lumache (ancora a casa mia) e ragni (che mia madre mi costringeva a liberare... ho 15 anni quindi...), ma vorrei provare anche con le formiche mi affascinano da sempre *sbava*
Ho deciso di cominciare quando tornando a casa dai recuperi di fisica ho trovato una formica regina. Panico. Avevo paura a toccarla perché non sono molto delicata, soprattutto quando sono emozionata per cose nuove, ma alla fine l'ho presa e messa nella provetta, proprio come è consigliato fare.
ora sta lì, ha le uova, sono felice
non penso ci siano altre cose da dire...
Ah sì! Il mio "nome", ossia "Leda" lo uso tantissimo suo web, instagram, questo, quello, il forum sui calzini eccetera, mi piace davvero tanto, solo che lo uso da quando, per registrarmi su un sito di creepypasta ho cercato nomi "decenti" su una lista di nomi per gatti...
Woow, sei arrivato fin QUI? Forse ho scritto troppo...
comunque il succo è...
《ciao, mi chiamo Leda, mi piacciono gli insetti e qualunque animale e ho scritto troppo. Ciao!
》
||Leda
Mi "chiamo" Leda, ho una vera passione per tutti gli animali, tranne per gli scarafaggi, non so perché... e le tracine, stanno lì, con le loro pinnette sul fondo del mare a pungere gente in vacanza...

allora, ho in precedenza allevato lumache (ancora a casa mia) e ragni (che mia madre mi costringeva a liberare... ho 15 anni quindi...), ma vorrei provare anche con le formiche mi affascinano da sempre *sbava*

Ho deciso di cominciare quando tornando a casa dai recuperi di fisica ho trovato una formica regina. Panico. Avevo paura a toccarla perché non sono molto delicata, soprattutto quando sono emozionata per cose nuove, ma alla fine l'ho presa e messa nella provetta, proprio come è consigliato fare.
ora sta lì, ha le uova, sono felice

non penso ci siano altre cose da dire...
Ah sì! Il mio "nome", ossia "Leda" lo uso tantissimo suo web, instagram, questo, quello, il forum sui calzini eccetera, mi piace davvero tanto, solo che lo uso da quando, per registrarmi su un sito di creepypasta ho cercato nomi "decenti" su una lista di nomi per gatti...

Woow, sei arrivato fin QUI? Forse ho scritto troppo...
comunque il succo è...
《ciao, mi chiamo Leda, mi piacciono gli insetti e qualunque animale e ho scritto troppo. Ciao!

||Leda
- Leda
Re: Buon salve
Benvenuta, Leda!!!! 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Benvenuta, metti un paio di foto della nuova reginetta nella sezione di identificazione. Così ti diciamo cos'è e come allevarla.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
Benvenuta Leda
Bellissimo nome, stai attenta ai cigni però!
Come ti hanno suggerito potresti postare nella sezione "Identificazioni" la foto della tua regina, così ti possiamo dire il genere e/o la specie di appartenenza al fine di un allevamento migliore.

Bellissimo nome, stai attenta ai cigni però!

Come ti hanno suggerito potresti postare nella sezione "Identificazioni" la foto della tua regina, così ti possiamo dire il genere e/o la specie di appartenenza al fine di un allevamento migliore.

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Benvenuta nel forum 

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
8 messaggi
• Pagina 1 di 1