Buon salve

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Buon salve

Messaggioda Leda » 25/07/2015, 11:12

Buon salve gente!
Mi "chiamo" Leda, ho una vera passione per tutti gli animali, tranne per gli scarafaggi, non so perché... e le tracine, stanno lì, con le loro pinnette sul fondo del mare a pungere gente in vacanza... :cry: :cry:
allora, ho in precedenza allevato lumache (ancora a casa mia) e ragni (che mia madre mi costringeva a liberare... ho 15 anni quindi...), ma vorrei provare anche con le formiche mi affascinano da sempre *sbava* :love2:
Ho deciso di cominciare quando tornando a casa dai recuperi di fisica ho trovato una formica regina. Panico. Avevo paura a toccarla perché non sono molto delicata, soprattutto quando sono emozionata per cose nuove, ma alla fine l'ho presa e messa nella provetta, proprio come è consigliato fare.
ora sta lì, ha le uova, sono felice :-D :love2:
non penso ci siano altre cose da dire...

Ah sì! Il mio "nome", ossia "Leda" lo uso tantissimo suo web, instagram, questo, quello, il forum sui calzini eccetera, mi piace davvero tanto, solo che lo uso da quando, per registrarmi su un sito di creepypasta ho cercato nomi "decenti" su una lista di nomi per gatti... :roll: :-? :oops:

Woow, sei arrivato fin QUI? Forse ho scritto troppo...
comunque il succo è...
《ciao, mi chiamo Leda, mi piacciono gli insetti e qualunque animale e ho scritto troppo. Ciao! :love1:

||Leda
Leda
uovo

• Non connesso

Re: Buon salve

Messaggioda AntBully » 25/07/2015, 11:18

Benvenuta, Leda!!!! :-D
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
AntBully
moderatore

• Non connesso

Messaggioda yurj » 25/07/2015, 11:29

Benvenuta!!!!!
Che regina hai trovato?
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
yurj
moderatore

• Non connesso

Messaggioda BurstAngel00 » 25/07/2015, 12:03

Benvenuta, metti un paio di foto della nuova reginetta nella sezione di identificazione. Così ti diciamo cos'è e come allevarla.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
BurstAngel00
pupa

• Non connesso

Messaggioda Bloodlettier » 25/07/2015, 12:17

Benvenuta!
Bloodlettier
uovo

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 25/07/2015, 16:17

Benvenuta Leda :-D
Bellissimo nome, stai attenta ai cigni però! ;)

Come ti hanno suggerito potresti postare nella sezione "Identificazioni" la foto della tua regina, così ti possiamo dire il genere e/o la specie di appartenenza al fine di un allevamento migliore. :smile:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 25/07/2015, 16:50

Benvenuta nel forum :-)
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda GianniBert » 25/07/2015, 19:12

Benvenuta!
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum