Consigli per trovare regine
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Consigli per trovare regine
Non riesco a trovare regine e sicuramente è per colpa della mia inesperienza, potreste darmi dei consigli per rendere più fruttuosa la ricerca?
-
K2001 - Messaggi: 52
Re: Consigli per trovare regine
Bhe, in realtà non è colpa tua
Per trovare regine è ancora presto, la maggior parte delle specie nostrane sciama da maggio ad agosto/settembre.
Per quest'anno io ne ho trovata solo una che è sciamata un po' in anticipo
Vedrai che nei prossimi mesi ne troverai; il mio consiglio è quello di fare semplicemente attenzione a dove metti i piedi nelle giornate poco cocenti e/o dopo la pioggia.
In realtà sono più loro che trovano te
PS: gira sempre con una provetta in tasca

Per trovare regine è ancora presto, la maggior parte delle specie nostrane sciama da maggio ad agosto/settembre.
Per quest'anno io ne ho trovata solo una che è sciamata un po' in anticipo

Vedrai che nei prossimi mesi ne troverai; il mio consiglio è quello di fare semplicemente attenzione a dove metti i piedi nelle giornate poco cocenti e/o dopo la pioggia.
In realtà sono più loro che trovano te

PS: gira sempre con una provetta in tasca

Spoiler: mostra
"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
-
MietitorPlus - Messaggi: 180
Grazie ma io intendevo dove dovrei cercare, quali momenti della giornata, i posti tipici cose così. Quale è il momento migliore per trovarle?
-
K2001 - Messaggi: 52
Se ti devo consigliare un posto oltre a "ovunque" ti direi la sera sotto ai lampioni! Comunque come ti hanno già detto ora cercare ma non diventarci matto, vedrai da fine maggio/inizio giugno in poi quante ce ne saranno 

In allevamento: L. emarginatus, M. barbarus, C. vagus, Formica sanguinea,C. barbaricus,C. scutellaris
-
Cyll - Messaggi: 119
Cerca verso sera sotto i sassi al sole, o di sera sotto i lampioni, ma ora è ancora presto.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
se hai un giardino fai come il buon Feyd....lascia mattoni e vasi un po a caso per il giardino e ogni tanto li controlla. C'e' sempre qualche regina...
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
- antdoctor