Cambio provetta
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cambio provetta
Salve a tutti ragazzi, le mie due colonie di lasius niger sono arrivate a contare circa 50 operaie. Le ho posizionate con le provette in arena, però ora sta finendo l'acqua nella provetta. Come la cambio?
Da considerare che le operaie hanno portato tutta la sabbia/terra nella provetta otturandola quasi, quindi mi potete spiegare bene come fare?!
Grazie in anticipo.
Da considerare che le operaie hanno portato tutta la sabbia/terra nella provetta otturandola quasi, quindi mi potete spiegare bene come fare?!
Grazie in anticipo.
- Crojrn
Re: Cambio provetta
Ciao, nelle FAQ c è tutto quello che ti può aiutare in particolare questo post
viewtopic.php?f=74&t=11982

-
MikyMaf - Messaggi: 2045
Domanda non eccessivamente stupida,coma mai metti la terra in arena?!? Per il resto concordo con MikyMaf
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!
Benedetto Croce & FidGot98
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
Benedetto Croce & FidGot98
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
-
FidGot98 - Messaggi: 475
e poi la gente si chiede perchè sconsigliamo caldamente di mettere materiale scavabile se si vuole mantenere la visibilità
comunque si le F.A.Q al proposito spiegano tutto alla perfezione

comunque si le F.A.Q al proposito spiegano tutto alla perfezione
-
endervale - Messaggi: 992
Grazie mille a tutti, avevo già letto le FAQ, ma il mio dubbio sorgeva nel momento in cui le operaie avevano tappato la provetta con la terra/sabbia, siccome le ho già aperte in arena, è utile usare il metodo di inserire la nuova provetta in arena cosi decidono loro quando trasferirsi oppure mi consigliate un altro metodo?
Grazie in anticipo
Ps. Ho usato questo materiale terra/sabbia perché è questo che mi è uscito dal kit che ho comprato online.
Grazie in anticipo
Ps. Ho usato questo materiale terra/sabbia perché è questo che mi è uscito dal kit che ho comprato online.
- Crojrn
Per Kit intendo arena, nido e all'interno è uscito anche questo materiale (misto terra e sabbia). Aspetto vostri consigli sul cambio di provetta 

- Crojrn
7 messaggi
• Pagina 1 di 1