Formicarium e Facebook;)
31 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Formicarium e Facebook;)
Ragazzi, ma esiste un gruppo di facebook del nostro forum ragazzi?? Se si, lo ecrco. Se no, perchè non lo fondiamo? sendo me sarebbe un idea carina:) anche per sentirci al di fuori per le persone che abitano e " allevano" in zona;) SIMO
-
- Simonelerda
Re: Formicarium e Facebook;)
BASTAAAAaAAaAaAaAaa
Facebuk no basta tutti con sto facebuk ma che ce famo se avemo lu forum? Le foto stanno qui, qui anche le discussioni.
Io non ho facebook e mai lo avrò è opera del demonio e porta alla dannazione
Facebuk no basta tutti con sto facebuk ma che ce famo se avemo lu forum? Le foto stanno qui, qui anche le discussioni.

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
[quote="feyd"]BASTAAAAaAAaAaAaAaa
ma che ce famo se avemo lu forum?
Ma che ottimo uso del dialetto ternano
ma che ce famo se avemo lu forum?
Ma che ottimo uso del dialetto ternano

-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
Dialetto de che ahahahahah io misculo li dialetti de tutti li posti
Me so trasferito tante de ste volte che ormai nun ce capiscu nu ........
Okok la pianto è che mi sono gasato vedendo le aetiopis gonfiarsi di miele

Me so trasferito tante de ste volte che ormai nun ce capiscu nu ........
Okok la pianto è che mi sono gasato vedendo le aetiopis gonfiarsi di miele

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
l'idea tua, simone, era venuta in mente a qualcun altro e sembra che non abbia avuto successo..
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
va bene! allora mi rivolgo a quelli che sarebbero interessati a creare un piccolo gruppo di amici su facebook. Premesso che non sono un patito della community, che la uso per la comodità e non ne abuso. Se cè qualcuno interessato, creiamo un gruppo, diversamente continuamo a usare il forum e va bene uguale.
Dal mio punto di vista, mi piaceva oltre all'aspetto mirmecologico fare due parole con gli altri amici, magari scoprendo elementi in comune o altre passioni, di cui ovviamente sul forum non è possibile parlare, visto il suo carattere ( giustamente) scientifico.

Dal mio punto di vista, mi piaceva oltre all'aspetto mirmecologico fare due parole con gli altri amici, magari scoprendo elementi in comune o altre passioni, di cui ovviamente sul forum non è possibile parlare, visto il suo carattere ( giustamente) scientifico.

-
- Simonelerda
feyd ha scritto:BASTAAAAaAAaAaAaAaa
Sottoscrivo in pieno, della serie a volte ritornano, anni per dimenticare certi personaggi e poi ti ritrovi la loro faccia sul video.

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Simonelerda ha scritto:va bene! allora mi rivolgo a quelli che sarebbero interessati a creare un piccolo gruppo di amici su facebook. Premesso che non sono un patito della community, che la uso per la comodità e non ne abuso. Se cè qualcuno interessato, creiamo un gruppo, diversamente continuamo a usare il forum e va bene uguale.
Dal mio punto di vista, mi piaceva oltre all'aspetto mirmecologico fare due parole con gli altri amici, magari scoprendo elementi in comune o altre passioni, di cui ovviamente sul forum non è possibile parlare, visto il suo carattere ( giustamente) scientifico.![]()
Devo ammettere però che non hai tutti i torti.... Si potrebbe fare qualcosa del genere, ma con un titolo diverso, come "amici di Formicarium" o giu di lì, in modo che la gente non lo intenda come una pagina in cui postare i suoi quesiti come se fosse un forum...
Spoiler: mostra
- Robybar
Robybar ha scritto:Simonelerda ha scritto:va bene! allora mi rivolgo a quelli che sarebbero interessati a creare un piccolo gruppo di amici su facebook. Premesso che non sono un patito della community, che la uso per la comodità e non ne abuso. Se cè qualcuno interessato, creiamo un gruppo, diversamente continuamo a usare il forum e va bene uguale.
Dal mio punto di vista, mi piaceva oltre all'aspetto mirmecologico fare due parole con gli altri amici, magari scoprendo elementi in comune o altre passioni, di cui ovviamente sul forum non è possibile parlare, visto il suo carattere ( giustamente) scientifico.![]()
Devo ammettere però che non hai tutti i torti.... Si potrebbe fare qualcosa del genere, ma con un titolo diverso, come "amici di Formicarium" o giu di lì, in modo che la gente non lo intenda come una pagina in cui postare i suoi quesiti come se fosse un forum...
l'idea mi piace

-
MattiaMen - Messaggi: 1211
Infatti il rischio è proprio quello di perdere riflessioni e post interessanti...quindi creare una spaccatura.
Per questo, a suo tempo, fu bocciata come idea...

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Ma sa elo che gavi dito?
No go capio n'ostregheta
Comunque tornando alla serietà
... a me personalmente i social non piacciono, ci entro solo se degli amici mi linkano dei video da vedere ma per il resto è come non esistessi.
No go capio n'ostregheta

Comunque tornando alla serietà

-
riccardo85 - Messaggi: 525
Luca.B ha scritto:Infatti il rischio è proprio quello di perdere riflessioni e post interessanti...quindi creare una spaccatura.![]()
Vero, però può rivelarsi un luogo per semplici chiacchiere e inoltre dare spunto per riflessioni da affrontare poi nel forum con tutta la comunità

Io sinceramente sono dell'idea che facebook sia un ottimo strumento... Non sono d'accordo con molte politiche (e spero che google + distrugga Fb) però è un ottimo modo per informarsi... chiaramente dipende dall'uso che uno ne fa...
-
MattiaMen - Messaggi: 1211
Se usati bene, tutti i social network possono essere utili, perfino facebook.
Poi non siete certo obbligati a partecipare per forza, chi ha facebook magari ci fa un salto occasionalmente e si fà quattro chiacchierate...
Poi non siete certo obbligati a partecipare per forza, chi ha facebook magari ci fa un salto occasionalmente e si fà quattro chiacchierate...
- Robybar
mmmm allora io direi molto liberamente facciamo così creaiamo un gruppo di dialogo molto libero, qui sul forum parliamo di allevamento e tutto ciò che è annesso e ci teniamo buono Facebook per tutto il resto;) vi va?? senza demonizzare Facebook, che come strumento se usato correttamente è carina come idea di fondo, ovviamente poi viene per lo più usato in modo infantile con gente che carica foto di ogni cagata che combina o ceh scrive idiozie varie;)
-
- Simonelerda
Non ci divideremo così perchè qui si parla di una passione scientifica, li si parla di tutto quello che si vuole, da un bel film al cinema a una canzone carina che si ascolta, a perchè no " abiti a 40 km da me, ci possiamo vedere per un uscita magari"
Chi si prende l'onere - onore di fondare il gruppo??;)

-
- Simonelerda
31 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3