Allevamento Drosophila

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Re: Allevamento Drosophila

Messaggioda baroque85 » 13/12/2011, 21:01

Dorylus ha scritto:bottiglia di coca cola per esempio tagliata a metà come ti hanno già spiegato , mezza banana anche di più, la schiacci insieme alla farina con un cucchiaio e cerchi di farla diventare un po pastosa con l'aceto di vino rosso fino a che non diventa abbastanza solida da permettere alle drosophile di camminarci sopra.
io in questo periodo non ho mai provato , ho provato a settembre in casa e li avevo dappertutto quindi ti consiglio all'esterno

ok, ti ringrazio..ora vediamo come procede ocn la mia ricetta, in caso faccio la tua! ;)
-
baroque85
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 25/12/2011, 23:50

Le mie drosofille hanno gradito l'impasto di mela e banana frullate ed ora ho 4 contenitori pieni di larve che crescono ad un ritmo impressionante, ringrazio publicamente ruben per la formula segreta :lol:

Quindi chiunque voglia e se le viene a prendere ed ovviamente avverte prima puo prendere un bicchiere salvo i 50 centesimi per il bicchiere stesso :twisted: :twisted: :twisted:
Le drosofille come scritto precedentement sono quelle che non volano.
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda YasT » 26/12/2011, 0:53

feyd ha scritto:Le mie drosofille hanno gradito l'impasto di mela e banana frullate ed ora ho 4 contenitori pieni di larve che crescono ad un ritmo impressionante,.

Ottimo a sapersi!
FORMICOLIAMO!
YasT
pupa

• Non connesso

Messaggioda david » 26/12/2011, 12:25

io le ho allevate in passato x le esercitazioni di genetica con l'università,basta tenerele in una provetta con la polpa di mela e l'ovatta per chiudere l'apertura e vanno alla grande...ps non al sole!!! ;) ;)
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda david » 26/12/2011, 12:26

Argomento spostato in: :arrow: Altri insetti e artropodi
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Altri Insetti e Artropodi