resoconto giornata mirmecologica
28 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: resoconto giornata mirmecologica
sarebbe molto bello fare una sorta di entomodena ma solo in chiave mirmecologica....solo noi del sito....magari ci si mette d'accordo e ci si vede in un punto decente un pò per tutti...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
purtroppo il problema è che andiamo da Milano alla sicilia trovare un punto comodo è dura!! 

-
tortadimucca - Messaggi: 391
Perugia?

dopotutto non si può fare altrimenti.....c'è gente dalla val d'aosta fino a sicilia e sardegna....come si fa?

dopotutto non si può fare altrimenti.....c'è gente dalla val d'aosta fino a sicilia e sardegna....come si fa?

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david ha scritto:sarebbe molto bello fare una sorta di entomodena ma solo in chiave mirmecologica....solo noi del sito....magari ci si mette d'accordo e ci si vede in un punto decente un pò per tutti...
Cambiando però posto ogni volta...perchè ad ogni raduno faremmo estinguere tutte le colonie di formiche nel raggio di 2 km...hihihihihihihi

Scherzo, naturalmente...

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
l'idea è molto carina! Potremo partire da Milano! Nessuno della Toscana o Lazio? Centro italia?
-
- Simonelerda
Per milano io ci sto ahahaha a parte gli scherzi la vedo dura, dovremmo arruolare più gentaglia secondo me
magari col tempo!

-
tortadimucca - Messaggi: 391
noi invece non siamo lontanissimi , chiamatemi quando fate ste uscite
non so distinguere una spinosa da una subterranea , ma posso portare le salciccie , e come distinguo ad occhio nudo una salciccia di maiale da una di pollo io non lo fa nessuno

non so distinguere una spinosa da una subterranea , ma posso portare le salciccie , e come distinguo ad occhio nudo una salciccia di maiale da una di pollo io non lo fa nessuno

Nessun fenomeno può impedire al sole di risorgere.
Non ci sono animali cattivi, ma solo cattive persone.
http://it-it.facebook.com/people/Simone-Santini/1475421636
-
SimoneSantini - Messaggi: 247
david ha scritto:sarebbe molto bello fare una sorta di entomodena ma solo in chiave mirmecologica....solo noi del sito....magari ci si mette d'accordo e ci si vede in un punto decente un pò per tutti...
questa mi piace

e a parte il fatto che ci potremmo fare ospitare all'inizio nelle mostre scambio di rettili italiane(visto che conosco benissimo tutti gli organizzatori) , come facciamo per le piante grasse, le carnivore, le epifite ,i cincillà e evandro mazzarini per entomologia che non manca mai .
prima di diventare grandi e essere indipendenti abbiamo 2 grandi vantaggi il primo è la location che comunque affittarla o gestirla in pochi non è semplice , e secondo visto che ci sono un pò in tutte le regioni d'italia saremmo ogni volta vicini a qualcuno di noi .
dai , comincio io con i miei tavoli a longarone 28/29maggio
ozzano dell'emilia 19 giugno
salerno 17/18 settembre
verona il 2 ottobre
reggio calabria 15/16 ottobre
-
caspita quanto giri ...
Ma se ho capito bene in quelle date potresti ospitare qualche tavolo dedicato alla mirmecologia?
Ma sarebbe più una faccenda divulgativa o commerciale?
Ma se ho capito bene in quelle date potresti ospitare qualche tavolo dedicato alla mirmecologia?
Ma sarebbe più una faccenda divulgativa o commerciale?
-
andrea - Messaggi: 57
quelle sono alcune delle date più importanti in italia
poi ci sono quelle che faccio all'estero
io le farei comunque per ritrovare amici allevatori italiani ed esteri e piazzare qualche boetto visto che ne ho 6 incinta .
ospiterei sul mio tavolo formicai e altro materiale mirmecologico a scopo divulgativo ,poi se riesco a dare via qualcosa per rientrare comunque della spesa per l'albergo , della benzina , del casello e del mangiare , ben venga
se qualcuno volesse invece partecipare proprio con un suo tavolo può contattare a me o all'organizzazione della fiere che si trovano su tutti i portali di erpetologia
poi ci sono quelle che faccio all'estero

io le farei comunque per ritrovare amici allevatori italiani ed esteri e piazzare qualche boetto visto che ne ho 6 incinta .
ospiterei sul mio tavolo formicai e altro materiale mirmecologico a scopo divulgativo ,poi se riesco a dare via qualcosa per rientrare comunque della spesa per l'albergo , della benzina , del casello e del mangiare , ben venga

se qualcuno volesse invece partecipare proprio con un suo tavolo può contattare a me o all'organizzazione della fiere che si trovano su tutti i portali di erpetologia
-
Nessuno della Toscana o Lazio? Centro italia?
noi saremmo già in tre.......tutti e provincia Vt.....
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
GianniBert ha scritto:Bella questa cosa delle esplorazioni di gruppo... avere la fortuna di trovarsi vicini di casa e di passione rende ancor più interessante il tutto. Immagino il divertimento e... vi invidio un po'.
Sarebbe interessante, durante queste cacce, riportare qualche documento fotografico nel caso incontraste delle specie o delle situazioni particolari delle colonie osservate.
Continuate così.
Per questo mi sono fatto un cell con la fotocamera di 12 megapixel!!!
Almeno dovremo riuscire a documentare meglio le nostre uscite

- luckyluke85
E' stato divertentissimo andare a cerca di formiche e non vedo l'ora di ritornarci

- bozzoletto98
28 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2