tempo deposizione uova
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
tempo deposizione uova
allora studiando le regine raccolte in questi giorno, mi sono accorto che per esempio la prima regina raccolta ha fatto un totale di 6 uova, mentre quelle raccolte 3 giorni dopo ne ha deposte una decina, parliamo delle Lasius niger, mentre per quanto riguarda la Formica cunicolaria ancora niente.
magari la mia domanda sarà stupida, ma ce un modo per vedere fra diverse regine quale deporrà prima? o che deporrà di più?
una cosa che so e che ovviamente raccogliendole in giro non so a quanto tempo sia passato dalla fecondazione\accoppiamento, e mi viene da pensare (rispondendomi da solo) quindi che non posso sapere quando e quante uova deporrà.giusto?
ma ce un modo per sapere quando deporrà? o comunque quanto tempo passa dall'accoppiamento alla deposizione?
magari la mia domanda sarà stupida, ma ce un modo per vedere fra diverse regine quale deporrà prima? o che deporrà di più?
una cosa che so e che ovviamente raccogliendole in giro non so a quanto tempo sia passato dalla fecondazione\accoppiamento, e mi viene da pensare (rispondendomi da solo) quindi che non posso sapere quando e quante uova deporrà.giusto?
ma ce un modo per sapere quando deporrà? o comunque quanto tempo passa dall'accoppiamento alla deposizione?
-
davide85 - Messaggi: 116
Re: tempo deposizione uova
...Se la lasci tranquilla 0% stress e con acqua a sufficienza e MAI GUARDARLA depone
Queste specie sono come le Camponotus sp. lenteeeeeeeeee!

-
Formandrea - Messaggi: 1301
No...tutto è soggettivo (alcune regine depongono di più, altre di meno) e influenzato dalle condizioni ambientali.
Quindi no, non c'è alcun modo di prevedere la cosa.
Quindi no, non c'è alcun modo di prevedere la cosa.

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
e per quanto riguarda il tempo dall'accoppiamento alla deposizione?tipo per noi umani e 9 mesi per loro?nel caso dovessimo vedere maschio e femmina in riproduzione?
e poi un altra cosa che mi sono chiesta per non aprire un altro post, o se il caso lo apro
In carttività tutte queste cose, cioè il periodo che sciamano, la riproduzione ecc come lo fanno?come sciamano se sono in un "formicaio teca" o in alcuni casi arena chiusa
e poi un altra cosa che mi sono chiesta per non aprire un altro post, o se il caso lo apro
In carttività tutte queste cose, cioè il periodo che sciamano, la riproduzione ecc come lo fanno?come sciamano se sono in un "formicaio teca" o in alcuni casi arena chiusa
-
davide85 - Messaggi: 116
4 messaggi
• Pagina 1 di 1