scambio mini colonia di Lasius sp.

scambio mini colonia di Lasius sp.

Messaggioda alex71 » 29/08/2012, 12:47

ciao a tutti

ho una piccola colonia di Lasius sp. composta da 10 bozzoli e larve e uova e oggi è nata la prima operaia. siccome ho in allevamento già questa specie mi piacerebbe scambiarla con altra specie possibilmente una specie che ha delle colonie non molto grandi . non mi interessano formiche microscopiche perchè uso dei nidi in gasbeton.
attualmente allevo il genere Pheidole, Messor, Camponotus, Lasius, Crematogaster, myrmica. quindi un altro genere è buon accetto. aspetto offerte. grazie

ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Re: scambio mini colonia di lasius sp.

Messaggioda alessio75 » 29/08/2012, 17:57

ciao ! per la mia prima colonia sto cercando delle arboricole ( ho nido in sughero) hai qualcosa del genere? purtroppo da principiante non ho nulla da scambiare ma ci possiamo mettere daccordo, grazie!
alessio75
uovo

• Non connesso

Re: scambio mini colonia di Lasius sp.

Messaggioda alex71 » 29/08/2012, 18:52

no, putroppo non ho arboricole da dare ho solo una colonia di Crematogaster scutellaris e basta. mi dispiace

ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Messaggioda maxius » 29/08/2012, 18:55

io potrei cederti solo una colonia di Pheidole,saresti disposto se non ti vanno bene le Pheidole a cedermele spedizione naturalmente a mio carico.
maxius
pupa

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 29/08/2012, 19:27

maxius ha scritto:io potrei cederti solo una colonia di Pheidole,saresti disposto se non ti vanno bene le Pheidole a cedermele spedizione naturalmente a mio carico.

Maxius scrivi i nomi correttamente.
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda alex71 » 29/08/2012, 20:00

ciao le Pheidole già le ho però se non riesco a fare nessuno scambio ci penso. grazie
alex71
minor

• Non connesso

Messaggioda alessio75 » 29/08/2012, 21:40

anche le Crematogaster mi dicono che vanno benissimo, se puoi inviarmi una colonia te ne sarei grato, ti pago la spedizione ovviamente, fammi sapere, ciao grazie
alessio75
uovo

• Non connesso

Messaggioda alex71 » 29/08/2012, 21:51

ciao

ho solo una colonia molto numerosa di Crematogaster e non posso inviarla e poi ne sono affezzionato. mi dispiace. ciao
alex71
minor

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 29/08/2012, 22:12

alex71 ha scritto:ciao
ho solo una colonia molto numerosa di Crematogaster e non posso inviarla e poi ne sono affezzionato. mi dispiace. ciao

alessio75 ha scritto:anche le Crematogaster mi dicono che vanno benissimo, se puoi inviarmi una colonia te ne sarei grato, ti pago la spedizione ovviamente, fammi sapere, ciao grazie

Alex71 e Alessio75 per favore, scrivete correttamente i nomi :happy:
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Torna a Scambi