moscerini o formiche regine????

moscerini o formiche regine????

Messaggioda CGH97 » 04/09/2012, 18:34

Ragazzi qua a torino sta piovendo molto e sulle auto ci sono tante formiche il problema e che non capisco se sono formiche o moscerini si trovano su ogni auto ne ho prese 3 ma non sono certo che siano formiche.ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva

• Non connesso

Re: moscerini o formiche regine????

Messaggioda Dorylus » 04/09/2012, 18:45

Devi mettere una foto , è l'unica soluzione , il fatto che le hai trovate sulle macchine mi fa pensare a formiche di piccola taglia , ditteri e altri insetti volatori difficilmente si fanno sorprendere dalla pioggia sopratutto in grandi numeri
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda CGH97 » 04/09/2012, 18:50

sono molto piccoli non riescoa a fare foto ma ho letto su wikipedia che i moscerini hanno una spece di ventosa come le mosche comunque hanno tutto come le formiche il problema e che non riesco a capire se sono femmine o maschi perchè il coso dietro(non mi viene mai il nome) è molto piccolo insomma mi sembrano maschi ma mi sembra pure strano ci siano solo maschi comunque li tengo tutti insieme se non perdono ali in 3 giorni sono femmine o moscerini
perchè ho letto che il maschio vive 3 giorni max
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva

• Non connesso

Messaggioda maxius » 04/09/2012, 19:02

ma come si fa a confondere delle formiche da delle formiche?
maxius
pupa

• Non connesso

Messaggioda quercia » 04/09/2012, 19:19

guarda l'immagine
http://www.luciopesce.net/zoologia/artr ... nirami.htm

se le antenne sono genicolate, ossia che formano un angolo, probabilmente sono formiche se invece sono dritte sicuramente non lo è
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 04/09/2012, 19:22

Senza una foto è inutile andare avanti...è tirare a caso!!! :frown:

CGH97 se non hai modo di fare foto, ti prego di non aprire post chiedendo riconoscimenti! :frown:

Per riconoscere un animale c'è bisogno di vederlo...quindi è indispensabile una foto! Se non ne hai non aprire questi inutili post, perchè è davvero come sparare all'aria! Non siamo veggenti! :winky:

Se non hai foto guardati i moscerini e le formiche son google imagine e prova da solo a capire cosa sono. Noi non ti possiamo aiutare senza foto! :roll:

Chiudo!
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali