moscerini o formiche regine????
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
moscerini o formiche regine????
Ragazzi qua a torino sta piovendo molto e sulle auto ci sono tante formiche il problema e che non capisco se sono formiche o moscerini si trovano su ogni auto ne ho prese 3 ma non sono certo che siano formiche.ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla
- CGH97
Re: moscerini o formiche regine????
Devi mettere una foto , è l'unica soluzione , il fatto che le hai trovate sulle macchine mi fa pensare a formiche di piccola taglia , ditteri e altri insetti volatori difficilmente si fanno sorprendere dalla pioggia sopratutto in grandi numeri
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
sono molto piccoli non riescoa a fare foto ma ho letto su wikipedia che i moscerini hanno una spece di ventosa come le mosche comunque hanno tutto come le formiche il problema e che non riesco a capire se sono femmine o maschi perchè il coso dietro(non mi viene mai il nome) è molto piccolo insomma mi sembrano maschi ma mi sembra pure strano ci siano solo maschi comunque li tengo tutti insieme se non perdono ali in 3 giorni sono femmine o moscerini
perchè ho letto che il maschio vive 3 giorni max
perchè ho letto che il maschio vive 3 giorni max
- CGH97
ma come si fa a confondere delle formiche da delle formiche?
-
maxius - Messaggi: 360
guarda l'immagine
http://www.luciopesce.net/zoologia/artr ... nirami.htm
se le antenne sono genicolate, ossia che formano un angolo, probabilmente sono formiche se invece sono dritte sicuramente non lo è
http://www.luciopesce.net/zoologia/artr ... nirami.htm
se le antenne sono genicolate, ossia che formano un angolo, probabilmente sono formiche se invece sono dritte sicuramente non lo è
-
quercia - Messaggi: 3606
Senza una foto è inutile andare avanti...è tirare a caso!!!
CGH97 se non hai modo di fare foto, ti prego di non aprire post chiedendo riconoscimenti!
Per riconoscere un animale c'è bisogno di vederlo...quindi è indispensabile una foto! Se non ne hai non aprire questi inutili post, perchè è davvero come sparare all'aria! Non siamo veggenti!
Se non hai foto guardati i moscerini e le formiche son google imagine e prova da solo a capire cosa sono. Noi non ti possiamo aiutare senza foto!
Chiudo!

CGH97 se non hai modo di fare foto, ti prego di non aprire post chiedendo riconoscimenti!

Per riconoscere un animale c'è bisogno di vederlo...quindi è indispensabile una foto! Se non ne hai non aprire questi inutili post, perchè è davvero come sparare all'aria! Non siamo veggenti!

Se non hai foto guardati i moscerini e le formiche son google imagine e prova da solo a capire cosa sono. Noi non ti possiamo aiutare senza foto!

Chiudo!
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
6 messaggi
• Pagina 1 di 1