Formiche da legno
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formiche da legno
Ciao a tutti è da un po che ci penso e vorrei allevare delle form8che oer poi metterle in un formicaio di legno. ..qualcuno di voi ha qualcosa da cedere?
-
enry - Messaggi: 119
Re: Formiche da legno
Io, ma solo due regine di Solenopsis fugax, non sono arboricole però, se ti interessano comunque basta che mi dici
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
Beh, Solenopsis fugax direi che è un po' fuoriluogo per chi stia cercando una specie da allevare nel legno.
Io direi che ci sono le Crematogaster scutellaris. Devi prepararti un po' su di loro per essere preparato alla loro evasività leggendo qualche diario e discussione, ma sono una specie per cui il legno è ideale, sono arboricole, resistenti e molto veloci e prolifiche. Poi sono molto diffuse e facili da reperire. Sono appena sciamate e credo che il forum ne sia pieno, quindi dovrebbe essere facile ottenerle. Puoi anche provare con la banca delle regine
Poi se aspetti primavera ci sono appunto i Camponotus vagus di cui abbiamo parlato prima
Io direi che ci sono le Crematogaster scutellaris. Devi prepararti un po' su di loro per essere preparato alla loro evasività leggendo qualche diario e discussione, ma sono una specie per cui il legno è ideale, sono arboricole, resistenti e molto veloci e prolifiche. Poi sono molto diffuse e facili da reperire. Sono appena sciamate e credo che il forum ne sia pieno, quindi dovrebbe essere facile ottenerle. Puoi anche provare con la banca delle regine

Poi se aspetti primavera ci sono appunto i Camponotus vagus di cui abbiamo parlato prima

-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: R: Formiche da legno
Eh si infatti, non è una cosa urgente, , però inizio ad informarmi per poter avere altre opzioni
diciamo che magari se ho la possibilità allevo anche più specie

-
enry - Messaggi: 119
winny88 ha scritto:Beh, Solenopsis fugax direi che è un po' fuoriluogo per chi stia cercando una specie da allevare nel legno.
Mi sembra di averlo scritto infatti...
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
5 messaggi
• Pagina 1 di 1