Formiche da legno

Formiche da legno

Messaggioda enry » 30/11/2012, 22:11

Ciao a tutti è da un po che ci penso e vorrei allevare delle form8che oer poi metterle in un formicaio di legno. ..qualcuno di voi ha qualcosa da cedere?
enry
larva

• Non connesso

Re: Formiche da legno

Messaggioda Michaelteddy » 30/11/2012, 22:17

Io, ma solo due regine di Solenopsis fugax, non sono arboricole però, se ti interessano comunque basta che mi dici

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Michaelteddy
major

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 30/11/2012, 23:00

Beh, Solenopsis fugax direi che è un po' fuoriluogo per chi stia cercando una specie da allevare nel legno.

Io direi che ci sono le Crematogaster scutellaris. Devi prepararti un po' su di loro per essere preparato alla loro evasività leggendo qualche diario e discussione, ma sono una specie per cui il legno è ideale, sono arboricole, resistenti e molto veloci e prolifiche. Poi sono molto diffuse e facili da reperire. Sono appena sciamate e credo che il forum ne sia pieno, quindi dovrebbe essere facile ottenerle. Puoi anche provare con la banca delle regine ;)

Poi se aspetti primavera ci sono appunto i Camponotus vagus di cui abbiamo parlato prima :smile:
winny88
major

• Non connesso

Re: R: Formiche da legno

Messaggioda enry » 30/11/2012, 23:09

Eh si infatti, non è una cosa urgente, , però inizio ad informarmi per poter avere altre opzioni :smile: diciamo che magari se ho la possibilità allevo anche più specie
enry
larva

• Non connesso

Messaggioda Michaelteddy » 30/11/2012, 23:35

winny88 ha scritto:Beh, Solenopsis fugax direi che è un po' fuoriluogo per chi stia cercando una specie da allevare nel legno.

Mi sembra di averlo scritto infatti...

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Michaelteddy
major

• Non connesso

Torna a Scambi