Mi ripresento

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Mi ripresento

Messaggioda Priscus » 27/04/2013, 17:17

...Dopo rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono finalmente riuscito a tornare :-D

Ho visto che molti dei vecchi utenti hanno fatto carriera e sono ora nuovi MOD Complimenti! :clap:

Per i nuovi che non mi conoscono io sono Priscus, vecchio utente del forum ed appassionato di formiche da ormai molti anni. Colgo l'occasione per salutare i vecchi amici e pure i nuovi, anche Feyd :P

Non l'avrei mai detto, ma mi sono mancate anche le "cazziate" di Luca e Dada :lolz:

Ora aprirò un post generale per raccontare a grandi linee le evoluzioni delle mie colonie ed esperienze e se poi qualcuno volesse approfondire sarò lieto di farlo ;)

A presto...
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Re: Mi ripresento

Messaggioda dada » 27/04/2013, 17:21

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non ci credo!!!
Bentornatissimo Priscus, ma lo sai che ci sei mancato anche tu? Adesso però rimani e non lasciarci più :love1:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda zambon » 27/04/2013, 17:29

Priscus?! :shock: , che piacere ritrovarti quì, mi accodo a dada,ribenvenutissimo!
è proprio una bella sorpresa!
:smile:
Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
zambon
moderatore

• Non connesso

Messaggioda david » 27/04/2013, 17:41

Mi accodo per il ri-benvenuto!!! grande Priscus! cavolo,quanto tempo!!! :-D
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda admin » 27/04/2013, 17:45

Immagine
Camponotus vagus - Kiss (Trophallaxis) di Camponotus Vagus, su Flickr

...E fu così che, dopo una lunga missione esplorativa irta di rischi indicibili e traversie innumerevoli...
La PRIMA MAJOR DELLA COLONIA ritornò nel formicaio.

Tutte le formiche, giovani e vecchie, una ad una si avvicinarono per rendere omaggio a Priscus,
prima major di formicarium... :-D
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
admin
Amministratore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 27/04/2013, 20:35

Priscus ha scritto:...Dopo rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono finalmente riuscito a tornare :-D

Ho visto che molti dei vecchi utenti hanno fatto carriera e sono ora nuovi MOD Complimenti! :clap:

Per i nuovi che non mi conoscono io sono Priscus, vecchio utente del forum ed appassionato di formiche da ormai molti anni. Colgo l'occasione per salutare i vecchi amici e pure i nuovi, anche Feyd :P

Non l'avrei mai detto, ma mi sono mancate anche le "cazziate" di Luca e Dada :lolz:

Ora aprirò un post generale per raccontare a grandi linee le evoluzioni delle mie colonie ed esperienze e se poi qualcuno volesse approfondire sarò lieto di farlo ;)

A presto...

:uhm: ... visto che ti sono mancate....parto subito lasciando perdere i convenevoli!!!!

MA TI PARE IL CASO DI SPARIRE IN QUESTO MODO PER MESI E SENZA DIRE NULLA A NESSUNO??????!!!!!!??????

RAZZA DI ........ E POI ........................ PER NON PARLARE DI ......................................................!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ok...ora sto meglio!!! :yellow:

Scherzi a pare, bentornato, felice di riaverti con noi...e mi raccomando, voglio sapere tutto su cosa hai fatto in questi mesi!!! :yellow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Julius62 » 27/04/2013, 21:08

Bentornato!!! Ci hai fatto preoccupare tutti!! :wow: Giravano voci su un fantasma che infestava il sito di formicarium :-?
Julius62
minor

• Non connesso

Messaggioda manuel » 27/04/2013, 22:33

Bentornato priscus!
Mi ricordo bene di te ! ci sei mancato molto, mi raccomando resta stavolta ! :)
LE MIE COLONIE
Spoiler: mostra
In Allevamento
Camponotus piceus : (regina)+ 17 operaie
Messor structor :(3 regine )+ 500 operaie
Tapinoma.sp :( 6 regine )+ 1000 operaie
Tetramorium.sp : (regina) + 100 operaie
Lasius emarginatus: ( 2 regine )
manuel
major

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 27/04/2013, 22:47

Un caloroso ben tornato anche da parte mia!! :clap:
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Atom75 » 27/04/2013, 22:54

Julius62 ha scritto:Bentornato!!! Ci hai fatto preoccupare tutti!! :wow: Giravano voci su un fantasma che infestava il sito di formicarium :-?

Bentornato anche da parte mia priscus :-D :clap: :clap: :clap:
Ma vuoi vedere che sotto sotto è lui che si cela sotto il nome di admin :!: :?: :unsure: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Colonia in allevamento:
Saveria: Camponotus nylanderi: Circa 21 minor. Dal 31/05/2012 Diario
Flagella: Messor barbarus: Circa 1.000 minor, medie, Major. Dal 18/06/2012 Diario
Atom75
minor

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 27/04/2013, 23:48

Atom75 ha scritto:
Julius62 ha scritto:Bentornato!!! Ci hai fatto preoccupare tutti!! :wow: Giravano voci su un fantasma che infestava il sito di formicarium :-?

Bentornato anche da parte mia priscus :-D :clap: :clap: :clap:
Ma vuoi vedere che sotto sotto è lui che si cela sotto il nome di admin :!: :?: :unsure: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io so chi è l'admin e non sono io (forse non è nemmeno una persona sola :wacko: ), leggete il forum con attenzione e forse un giorno lo capirete pure voi :P

Grazie a tutti per il bentornato, appena riesco ad avere foto decenti vi informo sull'avanzamento delle mie colonie, tra l'altro cominciano ad essere molte e gestirle con la mia ragazza "tuttofobica" non è per niente facile, se ci fosse qualcuno SERIO ed interessato ne regalerei volentieri qualcuna. :win:
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Julius62 » 28/04/2013, 0:13

Ormai la tua arca sarà piena! :unsure: é da Dicembre che non aggiorni :frown:
Julius62
minor

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 28/04/2013, 0:28

Tranquillo l'arca non è ancora piena 10000 F.fusca è 1/5 della sua capacità, per ora il problema più grosso e dargli da mangiare, mi fanno fuori una boccetta di acqua e miele e 40 camole della farina la settimana ora che hanno ricominciato a deporre :winky:

Tra l'altro ho passato la scorsa estate con le finestre della camera aperta per far sciamare gli alati, il problema sono le regine che sono rimaste dentro, non ho idea di quante siano :-?
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Re: R: Mi ripresento

Messaggioda gas » 28/04/2013, 0:39

Priscus ha scritto:Tranquillo l'arca non è ancora piena 10000 F.fusca è 1/5 della sua capacità, per ora il problema più grosso e dargli da mangiare, mi fanno fuori una boccetta di acqua e miele e 40 camole della farina la settimana ora che hanno ricominciato a deporre :winky:

:shock: cavolo! Ci vogliono al più presto delle foto 8-) spettacolo!

Per quanto riguarda la fidanzata, io la mia l'ho "addestrata" molto bene, pensa che l'anno scorso mi ha trovato un sacco di regine (circa 20), di specie differenti :grin: !!!
.
gas
pupa

• Non connesso

Messaggioda Julius62 » 28/04/2013, 0:44

E allora avrai una stanza solo per l'allevamento di camole!! :-o
Julius62
minor

• Non connesso

Prossimo

Torna a Primi Passi sul Forum