Mi ripresento
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mi ripresento
...Dopo rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono finalmente riuscito a tornare 
Ho visto che molti dei vecchi utenti hanno fatto carriera e sono ora nuovi MOD Complimenti!
Per i nuovi che non mi conoscono io sono Priscus, vecchio utente del forum ed appassionato di formiche da ormai molti anni. Colgo l'occasione per salutare i vecchi amici e pure i nuovi, anche Feyd
Non l'avrei mai detto, ma mi sono mancate anche le "cazziate" di Luca e Dada
Ora aprirò un post generale per raccontare a grandi linee le evoluzioni delle mie colonie ed esperienze e se poi qualcuno volesse approfondire sarò lieto di farlo
A presto...

Ho visto che molti dei vecchi utenti hanno fatto carriera e sono ora nuovi MOD Complimenti!

Per i nuovi che non mi conoscono io sono Priscus, vecchio utente del forum ed appassionato di formiche da ormai molti anni. Colgo l'occasione per salutare i vecchi amici e pure i nuovi, anche Feyd

Ora aprirò un post generale per raccontare a grandi linee le evoluzioni delle mie colonie ed esperienze e se poi qualcuno volesse approfondire sarò lieto di farlo

A presto...
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Re: Mi ripresento

Non ci credo!!!
Bentornatissimo Priscus, ma lo sai che ci sei mancato anche tu? Adesso però rimani e non lasciarci più

-
dada - Messaggi: 2575
Priscus?!
, che piacere ritrovarti quì, mi accodo a dada,ribenvenutissimo!
è proprio una bella sorpresa!

è proprio una bella sorpresa!

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Mi accodo per il ri-benvenuto!!! grande Priscus! cavolo,quanto tempo!!! 

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912

Camponotus vagus - Kiss (Trophallaxis) di Camponotus Vagus, su Flickr
...E fu così che, dopo una lunga missione esplorativa irta di rischi indicibili e traversie innumerevoli...
La PRIMA MAJOR DELLA COLONIA ritornò nel formicaio.
Tutte le formiche, giovani e vecchie, una ad una si avvicinarono per rendere omaggio a Priscus,
prima major di formicarium...
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
Priscus ha scritto:...Dopo rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono finalmente riuscito a tornare
A presto...

MA TI PARE IL CASO DI SPARIRE IN QUESTO MODO PER MESI E SENZA DIRE NULLA A NESSUNO??????!!!!!!??????
RAZZA DI ........ E POI ........................ PER NON PARLARE DI ......................................................!!!!!!!!!!!!!!

ok...ora sto meglio!!!

Scherzi a pare, bentornato, felice di riaverti con noi...e mi raccomando, voglio sapere tutto su cosa hai fatto in questi mesi!!!

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Bentornato!!! Ci hai fatto preoccupare tutti!!
Giravano voci su un fantasma che infestava il sito di formicarium 

-
Julius62 - Messaggi: 604
Bentornato priscus!
Mi ricordo bene di te ! ci sei mancato molto, mi raccomando resta stavolta !
Mi ricordo bene di te ! ci sei mancato molto, mi raccomando resta stavolta !

-
manuel - Messaggi: 1601
Un caloroso ben tornato anche da parte mia!! 

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Julius62 ha scritto:Bentornato!!! Ci hai fatto preoccupare tutti!!Giravano voci su un fantasma che infestava il sito di formicarium
Bentornato anche da parte mia priscus

Ma vuoi vedere che sotto sotto è lui che si cela sotto il nome di admin

-
Atom75 - Messaggi: 660
Atom75 ha scritto:Julius62 ha scritto:Bentornato!!! Ci hai fatto preoccupare tutti!!Giravano voci su un fantasma che infestava il sito di formicarium
Bentornato anche da parte mia priscus![]()
![]()
![]()
![]()
Ma vuoi vedere che sotto sotto è lui che si cela sotto il nome di admin![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io so chi è l'admin e non sono io (forse non è nemmeno una persona sola

Grazie a tutti per il bentornato, appena riesco ad avere foto decenti vi informo sull'avanzamento delle mie colonie, tra l'altro cominciano ad essere molte e gestirle con la mia ragazza "tuttofobica" non è per niente facile, se ci fosse qualcuno SERIO ed interessato ne regalerei volentieri qualcuna.

Colonie in allevamento:
-
Ormai la tua arca sarà piena!
é da Dicembre che non aggiorni 

-
Tranquillo l'arca non è ancora piena 10000 F.fusca è 1/5 della sua capacità, per ora il problema più grosso e dargli da mangiare, mi fanno fuori una boccetta di acqua e miele e 40 camole della farina la settimana ora che hanno ricominciato a deporre
Tra l'altro ho passato la scorsa estate con le finestre della camera aperta per far sciamare gli alati, il problema sono le regine che sono rimaste dentro, non ho idea di quante siano

Tra l'altro ho passato la scorsa estate con le finestre della camera aperta per far sciamare gli alati, il problema sono le regine che sono rimaste dentro, non ho idea di quante siano

Colonie in allevamento:
-
Re: R: Mi ripresento
Priscus ha scritto:Tranquillo l'arca non è ancora piena 10000 F.fusca è 1/5 della sua capacità, per ora il problema più grosso e dargli da mangiare, mi fanno fuori una boccetta di acqua e miele e 40 camole della farina la settimana ora che hanno ricominciato a deporre![]()

Per quanto riguarda la fidanzata, io la mia l'ho "addestrata" molto bene, pensa che l'anno scorso mi ha trovato un sacco di regine (circa 20), di specie differenti

.
-
gas - Messaggi: 497
E allora avrai una stanza solo per l'allevamento di camole!! 

-
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2