Cerco Lasius niger

Cerco Lasius niger

Messaggioda carlo.91@virgilio.it » 24/09/2013, 17:38

Salve a tutti sono un neo appassionato, mi piacerebbe iniziare ad allevare questa specie di fomiche.
Cerco una regina di Lasius niger magari anche con un po' di operaie. Grazie :-D
Ultima modifica di luca321 il 24/09/2013, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretta nomenclatura
carlo.91@virgilio.it
uovo

• Non connesso

Re: Cerco Lasius niger

Messaggioda Luca.B » 26/09/2013, 8:12

carlo.91@virgilio.it ha scritto:Salve a tutti sono un neo appassionato, mi piacerebbe iniziare ad allevare questa specie di fomiche.
Cerco una regina di Lasius niger magari anche con un po' di operaie. Grazie :-D

Ciao....io ho diverse regine della banca lasciate a Entomodena per queste donazioni. :smile:

Ci sono diverse Lasius sp. (non è mai facile definire in Lasius la specie precisa)...alcune già con operaie. Sono di Carpi, quindi siamo vicini. Se ti va te ne posso dare una tranquillamente. :yellow:

Magari, se ti fa piacere, potresti fare un salto da me, così facciamo 4 chiacchiere, ti mostro le varie specie e vediamo tra le specie che ho quella che ti può piacere di più allevare. :smile:

Mandami un MP. :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Re: Cerco Lasius niger

Messaggioda Stefabo » 29/09/2013, 15:31

Ciao Luca,

sono Stefano e mi sono iscritto da poco. Anche io come carlo.91 sono in cerca di una piccola colonia di Lasius e avendo visto che ne hai qualcuna disponibile, ti chiedo eventuale tua disponibilità a darmene un paio

Sono a Bologna ma posso venire a Carpi mettendoci d'accordo

Se sei disponibile mi manderesti MP con giorni/orari in cui potremmo vederci ?

Grazie e buona domenica

ciao

Grazie
Stefabo
uovo

• Non connesso

Torna a Scambi