Allora avevo fatto gia una prova con il progetto del formicaio barattolo viewtopic.php?f=42&t=170. Una volta bagnato la regina messor l'ha scavato con facilita una volta che si asciuga la sabbia con l'argilla diventa compatta ho provato a dare scossoni e le gallerie hanno retto.Priscus ha scritto:forse tu te ne intendi più di mè di scavabili, ma io farei delle prove prima di inserire la coloniafarias ha scritto:E' sabbia mista ad argilla
distanza tra lastre formicaio verticale
Re: distanza tra lastre formicaio verticale
Allora perfettofarias ha scritto:Allora avevo fatto gia una prova con il progetto del formicaio barattolo viewtopic.php?f=42&t=170. Una volta bagnato la regina messor l'ha scavato con facilita una volta che si asciuga la sabbia con l'argilla diventa compatta ho provato a dare scossoni e le gallerie hanno retto.Priscus ha scritto:forse tu te ne intendi più di mè di scavabili, ma io farei delle prove prima di inserire la coloniafarias ha scritto:E' sabbia mista ad argilla
Magari indica pure a noi i materiali e le percentuali della mescola così possiamo prendere appunti
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Ho usato sabbia di mare ( ben lavata ) e un 20 % di argilla, per farla breve per un bicchiere di argilla metto 5 bicchieri di sabbia.