Questo è quasi impossibile perché il tutto, a partire dalla parte sottile, dove iniziano gli scavi, è lungo tra i 30 e i 40 centimetri per cui ci si può provare ma addio covata e addio operaie, per non parlare del rischio altissimo di uccidere la regina.bengala ha scritto:Per come la vedo io lo devi aprire con tutta la delicatezza che è possibile avere e tentare di prelevare la regina e la covata senza distruggere, se durante la procedura perdi qualche operaia pazienza.
bengala ha scritto:Ma sai dove si trovi la camera reale?
Si, in basso a sinistra si possono notare tante formiche, è lì in mezzo c'è la regina con tutta la covata.
bengala ha scritto:che terreno è?
Argilla mista sabbia, comprata su internet completamente sterile.
Ecco questo mi dispiacerebbe e vorrei provare prima altri metodi, ma non lo escludoquercia ha scritto:Bruciale senza timore ne dispiaceri
Oppure potresti provare a sperimentare un prodotto in tavolette evaporanti a base di timolo usato in apicoltura per la lotta alla varroa, Apilife var
Ho una domanda… a questo punto non è che basta mettere del limone in arena? Adesso io non so quanto sia attendibile, ma uno YouTuber lo ha fatto e la situazione si è risalta. Ripeto non so se questo sia vero o meno, per cui correggetemi se sbaglio.