Ho usato le informazioni presenti in questo forum da diversi anni, ho già una colonia in pieno sviluppo di Myrmica sp. ( sospetta scabrinodis), ma per motivi di pigrizia non mi sono mai registrato
Ora però, ho fatto questo passo perché è alquanto complicato intraprendere conversazioni di carattere scientifico con i miei coetanei, inoltre ho visto questo forum crescere sempre di più, e solo ora ho deciso di rientrare nel forum in modo attivo. Non sarò molto costante, tendo spesso ad abbandonare le cose per poi riprenderle più tardi, questo è il carattere più fastidioso di me.
Comunque nonostante da piccolo fossi l'anticristo degli animali, ho poi acquisito un profondo rispetto per la natura, imparando che ogni singola vita è importante, dalla formica all'elefante.
Ora il mio formicaio di accrescimento in gesso è sovraffollato, a breve aprirò una sorta di diario, quando le mie bestioline sverneranno
Per ora mi limiterò ad aspettare insieme a voi che passi la stagione pallosa, vista dal nostro punto di vista.
Una domanda veloce veloce: l'ibernazione l'ho effettuata mettendo il formicaio all'aperto ma lontano dalla luce, devo mettergli qualcosa da mangiare?