Dove trovate le provette?

Rispondi
Seth
uovo
uovo

Dove trovate le provette?

Messaggio da Seth »

Intendo le provette di vetro, quelle che ho preso al banchetto del forum a Modena, diametro 16 mm.

Io ho trovato queste http://www.glasschimica.it/index.php?pk ... odotto=367" onclick="window.open(this.href);return false; ma le vendono in confezioni da 100 pezzi, sono un po' troppi... magari se c'è qualcuno a cui servono ce le potremmo dividere.
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
Formicaoperaia
uovo
uovo

Re: Dove trovate le provette?

Messaggio da Formicaoperaia »

ma prenditi quelle in farmacia no ?
sono di plastica ma è uguale se ci devi allevare formiche no ?
feyd
moderatore
moderatore

Messaggio da feyd »

Le trovi nelle vetrerie da laboratorio, o appunto da noi a modena.

Su internet si trovano solo in pacchi grossi.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
Xander088
pupa
pupa

Messaggio da Xander088 »

In ogni caso ti ringrazio perche 100 provette a quel prezzo non le avevo mai viste! Sono tante ma francamente questa per me è una passione che voglio vivermi fino alla fine quindi sono sicuro che non saranno sprecate per me :)
Seth
uovo
uovo

Messaggio da Seth »

Xander088 ha scritto:In ogni caso ti ringrazio perche 100 provette a quel prezzo non le avevo mai viste! Sono tante ma francamente questa per me è una passione che voglio vivermi fino alla fine quindi sono sicuro che non saranno sprecate per me :)
Sai che quasi quasi le piglio anch'io e basta? :) Alla fine non è un gran costo e poi mi possono sempre tornare utili per mettere sotto alcol alcuni insetti che raccolgo.
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
Alex Alex
media
media

Messaggio da Alex Alex »

ciao, anche a me interesserebbero, se non vuoi spendere così tanto potremmo dividere, anche io le stavo cercando perchè prima di tutto il vetro è migliore perchè si graffia di meno ed è piu trasparente della plastica. Inoltre essendo piu lunghe hanno piu autonomia per il serbatoio dell'acqua. Fammi sapere ;)
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Seth
uovo
uovo

Messaggio da Seth »

No, ho scoperto che non è fattibile, accettano solo ordini di almeno 60€...
GiuseppeA
pupa
pupa

Messaggio da GiuseppeA »

Potremmo fare un ordine tutti insieme (chi le vuole) e poi ce le dividiamo
lsar90
uovo
uovo

Messaggio da lsar90 »

Sarei interessato anche io all'acquisto condiviso ma bisognerebbe poi ridistribuire gli acquisti per mezza Italia. Magari ci si può organizzare meglio a livello regionale in modo da incontrarsi a metà strada ed evitare spese di spedizione aggiuntive.
Cataldo
entoK
moderatore
moderatore

Messaggio da entoK »

Per quello spesso si fa ciò ad Entomodena, per chi non ha fretta se chiedete per tempo a settembre in genere feyd fa un acquisto di massa apposta. ;-)
Alex Alex ha scritto:ciao, anche a me interesserebbero, se non vuoi spendere così tanto potremmo dividere, anche io le stavo cercando perchè prima di tutto il vetro è migliore perchè si graffia di meno ed è piu trasparente della plastica. Inoltre essendo piu lunghe hanno piu autonomia per il serbatoio dell'acqua. Fammi sapere ;)
Non si graffia no, però a differenza della plastica si può rompere in mille schegge!
Ci sono pro e contro ma non sottovaluterei troppo le provette di plastica se le si trova trasparenti.
yurj
moderatore
moderatore

Messaggio da yurj »

Io le provette le prendo di vetro in un negozio che vende articoli per studenti di chimica, medicina e farmacia. Ci sono di tutte le misure. C'è a Parma, ma immagino ci sia in tutte le città che hanno queste facoltà! Uso quelle da 10 cm per le regine in fondazione e anche la Camponotus nylanderi ci sta dentro alla grande, poi tengo anche quelle da 16 cm.
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
Alex Alex
media
media

Messaggio da Alex Alex »

negozio di chimica e vetrerie.. magari a ravenna qualcosa c'è
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Seth
uovo
uovo

Messaggio da Seth »

Ho visto che si trovano anche su Amazon
Alex Alex
media
media

Messaggio da Alex Alex »

viste! ma costano di piu.. 28€+10€ di spedizione per 48 provette. poi hanno il fondo piatto
asiletto
sviluppatore

Messaggio da asiletto »

guardate anche su ebay, costano sicuramente di più ma dovreste riuscire a trovare quelle di polistirene a 0.8€ spedite.
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
Rispondi