BurstAngel00 ha scritto:Ma secondo voi quale potrebbe essere il modo migliore per eliminare quelle che vengono tolte dall'arena? Le schiacciate? Me lo sono sempre chiesto...
prelevarle magari aspirandole e poi metterle in surgelatore
BurstAngel00 ha scritto:Ma secondo voi quale potrebbe essere il modo migliore per eliminare quelle che vengono tolte dall'arena? Le schiacciate? Me lo sono sempre chiesto...
È durato poco... Evidentemente è stato catturato ed eliminato.. Pace all'anima del ragno!dada ha scritto:Holocnemus plucheiluca321 ha scritto: Questo è il mio predatore in arena!

Formicaleones ha scritto:e se uno mettesse le formicaleoni?
Millo ha scritto:mia madre qualche volta usa il succo di lomone o il mandarino cinese per eliminare le formiche, quindi mettete qualche goccia di limone nel formicaio
feyd ha scritto:Millo ha scritto:mia madre qualche volta usa il succo di lomone o il mandarino cinese per eliminare le formiche, quindi mettete qualche goccia di limone nel formicaio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e servirebbe a cosa?? il rimedio della nonna, in questo caso mamma, non serve ad eliminare le formiche, può giusto infastidirle

Contenere una colonia significa "potarla" eliminando gli esemplari più vecchi che di solito corrispondo agli esemplari che si avventurano in arena. Andare ad attaccare larve e uova non è una soluzione e farebbe soffrire l'intera colonia.AntBully ha scritto:Forse esiste un predatore capace di contenere la colonia, ma è solo una mia ipotesi... mi ricordo che esisteva una larva di coleottero che si nutriva di uova e larve a sazietà. Dite che potrebbe andare bene?

Ciao Millo, il succo di limone o lime è un ottimo repellente domestico per formiche e tua madre ha ragione a usarlo. Tuttavia non può funzionare in formicaio artificiale. E' lo stesso discorso dei repellenti per parassiti che si usano sulle orchidee: in serra non servono a niente, perché non è un ambiente "aperto" e quindi i parassiti non hanno modo di allontanarsi anche se lo vorrebbero fare, dunque rimangono e continuano ad alimentarsi, pur malvolentieri.Millo ha scritto:mia madre qualche volta usa il succo di lomone o il mandarino cinese per eliminare le formiche, quindi mettete qualche goccia di limone nel formicaio