Buonasera, 4 giorni fa dopo un acquazzone ho trovato questa regina (suppongo) morente dentro un vaso da giardino, ho aspettato che si riprendesse e ora posto qualche sua foto:
DATA: 17 settembre 2016
LUOGO: Padova periferia
POSIZIONE: Vaso da giardino semicoperto da tettoia
DIMENSIONI: +/- 10mm ( non accurate)
Mi scuso per la qualità
Io per ora ce l'ho in una scatola in terrazzo, consigliate di metterla magari in cantina quando le temperature scendono i 10 gradi? Perché già ora di notte non so che temperatura si raggiunga...
2020:
1 Pheloide pallidula, 2 colonie sorelle che si sono unite dopo un anno, entrambe le regine sono sane nella stessa provetta (scappata 26/08/2021 LOL)
Del 2021
1 Messor ibericus 2 regine.
1 Camponotus piceum.
1 Camponotus fallax.
1 Tapinoma 5 regine (cedo*)
*(cedo con ritiro di persona, posso spedire se: sono in debito con voi, vi servono per studio/educazione, altre ragioni che non mi vengono in mente sorprendetemi!)
Colonie in allevamento Messor barbarus 1 regina, 15 larve e 40 operaie Regine in fondazione Tapinoma erraticum 4 regine, 50 uova e 2 operaie Regine/colonie che posso scambiare Tapinoma erraticum 4 regine, 50 uova e 2 operaie Regine cedute o scambiate In cerca di (scambio con specie in firma) Camponotus sp.
2020:
1 Pheloide pallidula, 2 colonie sorelle che si sono unite dopo un anno, entrambe le regine sono sane nella stessa provetta (scappata 26/08/2021 LOL)
Del 2021
1 Messor ibericus 2 regine.
1 Camponotus piceum.
1 Camponotus fallax.
1 Tapinoma 5 regine (cedo*)
*(cedo con ritiro di persona, posso spedire se: sono in debito con voi, vi servono per studio/educazione, altre ragioni che non mi vengono in mente sorprendetemi!)
Colonie in allevamento Messor barbarus 1 regina, 15 larve e 40 operaie Regine in fondazione Tapinoma erraticum 4 regine, 50 uova e 2 operaie Regine/colonie che posso scambiare Tapinoma erraticum 4 regine, 50 uova e 2 operaie Regine cedute o scambiate In cerca di (scambio con specie in firma) Camponotus sp.