Ah ecco... Perché a me data l'inesperienza è successo che ad ottobre ho messo la provetta in un'arena che avevo preparato...con tanto di legnetti/pietre decorative ... E la colonia (regina +10operaie) si è trasferita completamente lasciando la provetta vuota...quindi ora vorrei che dall'arena migrassero nel nido (formicaio in gesso verticale fatto in un contenitore di plastica)yurj ha scritto:Ciao! No non ho ancora nemmeno finito il nido e penso che ci vorrà ancora del tempo perché purtroppo non ho molto tempo libero, devo finire di scavare la prima facciata, fare tutta la seconda, colorarle e fare l'arena.andrea87rn ha scritto:Ciao Yury!!!
Volevo chiederti, visto che hai già effettuato trasferimento della tua colonia da un nido ad un altro... com è la procedura migliore per far si che si trasferiscano in un nuovo nido? Grazie mille!
Per trasferirle conviene scaldare e umidificare il nuovo nido mentre si lascia seccare il vecchio.
Nel frattempo la regina ha ripreso a deporre e i bozzoli aumentano. Le operaie sono molto affamate e girano in massa in arena, consumando una gran quantità di acqua e di miele.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk