macro

Rispondi
et1et2
uovo
uovo
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/05/2017, 11:17
Località: Padova

macro

Messaggio da et1et2 »

scusate usando il cellulare esiste un sistemao acessori per fare delle macro più nitide di quelle delle fotocamera
grazie
Avatar utente
Safeway
larva
larva
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2016, 11:37
Località: Meldola (FC)

Re: macro

Messaggio da Safeway »

Più nitide di una fotocamera non credo, ma esistono kit di lenti per telefonini (anche a pochi euro) che migliorano sensibilmente le foto da vicino. L'unico difetto è che bisogna stare MOLTO vicino al soggetto.
YouTube ANTS ITALIA
✴ Per aspera ad astra ✴
endervale
media
media
Messaggi: 992
Iscritto il: 16/09/2016, 16:39
Località: Roma

Re: macro

Messaggio da endervale »

Ecco delle foto fatte con delle semplici lenti applicabili x20 e x10 prese da aliexpress, non sono il mio solito standard di qualità ma sono già un considerabile miglioramento.
Allegati
IMG-20170712-WA0019.jpg
IMG_20170712_171200.jpg
IMG_20170602_131538.jpg
et1et2
uovo
uovo
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/05/2017, 11:17
Località: Padova

Re: macro

Messaggio da et1et2 »

DIREI OTTIMO
GRAZIE
endervale
media
media
Messaggi: 992
Iscritto il: 16/09/2016, 16:39
Località: Roma

Re: macro

Messaggio da endervale »

Ne ho tante di lenti applicabili e se ti posso consigliare un modello in particolare sono le apexel 12x/24x, le trovi su amazon
Avatar utente
ParroccheTTo
major
major
Messaggi: 1247
Iscritto il: 14/05/2011, 20:21
Località: Venezia (isole)
Contatta:

Re: macro

Messaggio da ParroccheTTo »

endervale ha scritto:Ecco delle foto fatte con delle semplici lenti applicabili x20 e x10 prese da aliexpress, non sono il mio solito standard di qualità ma sono già un considerabile miglioramento.
Lenti applicabili a cosa? Compatta, reflex, cellulare?
.
Immagine
endervale
media
media
Messaggi: 992
Iscritto il: 16/09/2016, 16:39
Località: Roma

Re: macro

Messaggio da endervale »

Chiaramente si intende le lenti applicabili con molletta per cell
Antipodean
larva
larva
Messaggi: 299
Iscritto il: 17/07/2016, 18:37

Re: macro

Messaggio da Antipodean »

Ciao,

a detta di parecchi siti queste sono le migliori lenti da cellulare ma sono care:

https://www.shopmoment.com/shop

Detto cio' dipende anche da che cellulare hai, se hai un iPhone dal 6 in su oppure un flagship Android come un Pixel, Samsung Note o S6/7/8, un HTC 11, Huawey P10 allore vale la pena spendere i soldi in piu' per una buona lente, se invece la fotocamera del tuo cellulare e scarsina in partenza allora e' inutile farsi illusioni che una lente addizionale possa aiutare piu' di tanto.

E' anche ovvio che nessun cellulare anche con la migliore lente addizionale possa competere non solo con una reflex con un obbiettivo macro di qualita' (e c'e macro e macro), ma neppure con una compatta che abbia una funzione macro decente.

In poche parole le fotocamere dei cellulari per via del sensore molto piccolo e della lunghezza focale limitata dallo spessore degli stessi non potranno mai competere con vere macchine fotografiche progettate espressamente per una sola cosa, fare foto.
Rispondi