Emarginatus ha scritto:Ciao visto il topic che hai iniziato tu ne approfitto

. E ti chiedo qualcosa.
Parlavi dei filtri e delle ventole, da pulire. Io ho un portatile, è possibile farlo? Se si come? Il mio è un olidata.
Nei portatili è complicato, ti consiglio di sentire con la mano da dove esce l'aria calda utilizzandolo e dargli una "succhiata" con l'aspirapolvere.
L'importante è che non lo usi appoggiandolo su coperte, tovaglie o altre cose che possono bloccare l'emissione dell'aria, a volte quei pirla di costruttori mettono lo sbocco dell'aria sotto il portatile, nessun problema se l'aria calda sbocca dal fianco o dietro.
Emarginatus ha scritto:Vorrei cambiare il provider della casella di posta, da libero attuale a Gmail, che ha meno pubblicità, mentre libero ultimamente è davvero pieno. Inoltre g mail mi permetterebbe di leggere le email anche quando sono via tramite cellulare...
E' possibile portarsi dietro i vecchi messaggi e indirizzi e-mail memorizzati senza doverli trascrivere uno ad uno?
Mi avevano parlato di qualcosa che ti consente di visualizzare dentro gmail, poniamo, anche le email che arrivano su libero.
Se cambiassi indirizzo, dovrei cancellarmi e reiscrivermi da/a tutto (skype, facebook, forums, newsletters, ecc)?
Grazie dell'attenzione, ciao!
Dipende da quello che vuoi fare, se libero lo paghi e vuoi chiuderlo prima devi sostituire l'indirizzo di posta su tutti i siti e varie applicazioni registrate, dove la mail ti è indispensabile.
Per la registrazione di avast, ad esempio, è inutile cambiarla visto che, apparte pubblicità, non ti posteranno mai nulla.
Per scaricare i messaggi non conosco applicazioni di inoltro automatico ma esistono gestori di mail tipo:
-Outlook (compreso in office quindi a pagamento)
-Thunderbird (l'ottimo client di posta gratis di Mozilla in italiano)
-e altri gratuiti meno famosi come:
Incredimail
Pegasus Mail
Pimmy da Geminisoft
Questi non sono account di posta elettronica, ma sono applicazioni che accedono a tutte le tue caselle di posta e scaricano nel tuo pc tutti i messaggi. Vanno configurati con i dati del tuo server di posta (POP, IMAP,ecc), nome account e pass
Personalmente non l'ho mai fatto, ma qui trovi una guida per configurare Thunderbird per Gmail.
http://mail.google.com/support/bin/answ ... swer=77662
In ogni caso gli indirizzi di posta non si pagano, esistono miriadi di account che vengono forniti gratuitamente con condizioni accettabili.
Riporto sul forum questo MP per aiutare eventualmente altri utenti del forum con lo stesso problema