PS: scusate se scrivo in discussioni generali, ma non mi sembrava un post con informazioni importanti riguardo alla specie, quindi ho preferito postare qui
S. fugax, fondazione poliginica?
S. fugax, fondazione poliginica?
Buongiorno a tutti, dalla scheda di S. fugax si legge che la specie è poliginica solo in grandi colonie: avendo io catturato tre regine, posso provare a far avvenire una fondazione poliginica o è meglio se le tengo tutte e tre in provette separate? Non nascondo che l'idea di vederle fondare assieme mi entusiasma
PS: scusate se scrivo in discussioni generali, ma non mi sembrava un post con informazioni importanti riguardo alla specie, quindi ho preferito postare qui
Re: S. fugax, fondazione poliginica?
https://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=13522" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto bene, sarà meglio evitare allora
Grazìe mille per la risposta!
Grazìe mille per la risposta!
Ragazzi per favore, se proprio non avete abbastanza provette per tenere tutte le regine o poco spazio, liberatele piuttosto che tentare poliginie con esiti potenzialmente molto negativi!
(Lo scrivo qui come promemoria per tutti, Non mi riferisco a questo caso specifico)
(Lo scrivo qui come promemoria per tutti, Non mi riferisco a questo caso specifico)
Le ho lasciate andare, direi che come inzio 3 regine in fondazione mi bastano e avanzano