Azael ha scritto:Gallnd ha scritto:Azael ha scritto:Non fare il formicaio con terra o sabbia!!! Poi se crolla tutto?!!
Tranquillo , non sarà il primo ne sarà l'ultimo..
scrivono ma non spiegano.. ahah

io ho scritto di non farlo perché potrebbe crollare la terra/sabbia, quindi ho spegato il perché non bisogna fare il formicaio con terra/sabbia, anche se non ho scritto altri motivi.

hai scritto il giusto ma nelle modalità sbagliate

cerca di fare più attenzione a come ti esprimi
per la domanda fatta:
usa il tasto CERCA

il forum è pieno di queste discussioni dove puoi trovare tutti i motivi per questa scelta di sconsigliarli.
i principali problemi ti sono stati esposti, ma ce ne sono molti di più, il primo è l'umidificazione che risulta critica, troppa e il formicaio diventa fango, poca ed il formicaio secca e crolla, oltre a come umidificare bene un formicaio del genere, se le formiche tagliano fuori una zona dalla base poi quella non verrà umidificata per contatto ed ecco che seccherà e crollerà.
lo spessore del formicaio è critico, troppo poco spesso e le formiche non avranno spazio, troppo e si oscureranno alla vista.
la visibilità dopo pochi giorni tende a sparire, se il materiale è troppo fino si attaccherà al vetro impedendo la visuale, se troppo grande le formiche non lo potranno scavare per bene.
posso continuare per pagine, seriamente con il CERCA risolvi tutto