Caspita che dospinibilità grazie per le risposte tempestive
GianniBert ha scritto:Intanto benvenuto!
Quelle che volevi identificare sono le classiche Lasius emarginatus.
Sono in effetti combattive e intraprendenti (ma io dico anche rompiscatole), nonché molto comuni nelle case e i giardini.
Di facile allevamento.
E' ancora possibile, in questa stagione, imbattersi in qualche regina appena sciamata.
Grazie per l'accoglienza, sono formiche che si riproducono in fretta? di regine purtroppo questa sera neanche l'ombra, però ho trovato dei resti in alcune ragnatele che ne segnalano la presenza, e questo mi conforta. Mi consigli di aspettare le pioggie? o per questi giorni continuo il mio periodo di caccia serale? non vorrei perdere troppo tempo inutilmente. Lascio anche una lampada accesa in giardino ma in queste due sere non ho avuto fortuna.
GianniBert ha scritto:Hai il giardino invaso e non pensi che siano rompiscatole?
A me hanno invaso più volte casa e sono penetrate in un paio di colonie artificiali distruggendole nottetempo.
Rompiscatole è un termine vezzeggiativo.
Deheh ti capisco. Anche a me l'anno scorso hanno adottato la mia dispensa come arena (e sembrava anche piacergli molto) al punto che mi hanno costretto a saltare colazione per più di una settimana. Mia mamma non sarebbe certo felice di sapere che ho intenzione di adottarle.