Forse Lasius

Raoulz
pupa
pupa

Forse Lasius

Messaggio da Raoulz »

Salve, ho trovato circa 1 settimana fa questa regina . l'ho subito messa in provetta ed ha subito deposto.
La formica è nera con delle sfumature gialle in diverse parti come ad esempio negli estremi delle zampe e delle strisce nel gastro, scusate per la qualità delle foto ma non ho attrezzature professionali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scarica il gioco che ho creato io stesso (inerente alle formiche) dal Play Store!
https://play.google.com/store/apps/deta ... d.SpaceAnt" onclick="window.open(this.href);return false;
Formiche in allevamento:
Spoiler: mostra
Pheidole pallidula
Lasius sp.
Robertino
minor
minor

Re: Forse Lasius

Messaggio da Robertino »

Penso Lasius sp.
MikyMaf
major
major

Messaggio da MikyMaf »

Invece di descrivere le sfumature di colore del gastro, perché non fornisci le dimensioni della formica?
È una provocazione, non ce l ho assolutamente con te, non fraintendermi, ma ho notato che nella maggior parte delle identificazioni non si forniscono le misure, che invece sono molto importanti. :smile:
Comunque, direi Lasius sp.
Vedo che ha già una discreta covata :mrblu:
Raoulz
pupa
pupa

Messaggio da Raoulz »

1 centimetro esatto.
Comunque hai ragione, scusatemi, non avevo un righello a portata di mano e pensavo si potesse capire mettendola in proporzione con la provetta. :)
Scarica il gioco che ho creato io stesso (inerente alle formiche) dal Play Store!
https://play.google.com/store/apps/deta ... d.SpaceAnt" onclick="window.open(this.href);return false;
Formiche in allevamento:
Spoiler: mostra
Pheidole pallidula
Lasius sp.