Deposizioni... dall'aldilà?!
-
Robertino
- minor

Deposizioni... dall'aldilà?!
Salve a tutti ho una colonia di Camponotus vagus con la regina morta da circa un mese, ma sorvoliamo, oggi ho controllato le operaie come stavano e ho visto che c'è un nuovo, gigantesco grappolo di uova grande quanto il gastro della regina. E allora, come può essere accaduto ciò?
-
Meant
- utente bannato
Re: Deposizioni... dall'aldilà?!
Forse non te ne sarai accorto di delle uova, o magari le uova erano dentro il gastro e le operaie le hanno tirate fuori, ma mi sembra difficile dopo un mese
◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~KODY~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
______________________________________________________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________________________________________________
-
Robertino
- minor

Le ho sempre controllate, ed è troppo grosso il mucchio per non essere visto. Possibile che siano trofiche deposte dalle operaie?
-
AntBully
- moderatore

Le operaie possono deporre. Depongono, almeno in questa specie, uova trofiche e uova di maschi.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
YOHAN
- uovo

in questo caso inserire un drone che potrebbe fecondare un' operaia fertile sarebbe possibile? (ovviamente il prossimo aprile)
Spoiler: mostra
-
FormicaLove
- pupa

Così il feromone si espanderebbe lungo le particelle dell'uovo tramite il principio fisico dell'energia cinetica rendendo la regina accettabile per la colonia. MI sembra una buona idea.YOHAN ha scritto:in questo caso inserire un drone che potrebbe fecondare un' operaia fertile sarebbe possibile? (ovviamente il prossimo aprile)
-
Meant
- utente bannato
Si ma se fosse possibile non credo che resiteranno fino ad aprile.YOHAN ha scritto:in questo caso inserire un drone che potrebbe fecondare un' operaia fertile sarebbe possibile? (ovviamente il prossimo aprile)
◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
-
Robertino
- minor

Io non ho capito di cosa stiate parlando, comunque si potrebbero fare adottare da un altra specie di Camponotus che deve rifondare tramite che so metodo del caffè...
-
Robertino
- minor

What?!FormicaLove ha scritto:Così il feromone si espanderebbe lungo le particelle dell'uovo tramite il principio fisico dell'energia cinetica rendendo la regina accettabile per la colonia. MI sembra una buona idea.YOHAN ha scritto:in questo caso inserire un drone che potrebbe fecondare un' operaia fertile sarebbe possibile? (ovviamente il prossimo aprile)
Non penso che un maschio venga e fecondi un operaia e se ho capito bene l'operaia assumerebbe il feromoni inibitori della regina
-
FormicaLove
- pupa

Ero ironicoRobertino ha scritto:What?!FormicaLove ha scritto:Così il feromone si espanderebbe lungo le particelle dell'uovo tramite il principio fisico dell'energia cinetica rendendo la regina accettabile per la colonia. MI sembra una buona idea.YOHAN ha scritto:in questo caso inserire un drone che potrebbe fecondare un' operaia fertile sarebbe possibile? (ovviamente il prossimo aprile)
Non penso che un maschio venga e fecondi un operaia e se ho capito bene l'operaia assumerebbe il feromoni inibitori della regina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()