ciao a tutti, sono Marco da Milano.
neofita totale.
ho iniziato a leggere sulle formiche da circa un mesetto, dopo che i miei figli (7 e 3 anni) mi hanno mostrato un filmato su youtube che li aveva molto colpiti.
La cosa mi ha da subito incuriosito. Ho letto molto, guardato video e ora mi sono deciso ad iscrivermi. C'è davvero un mondo enorme da scoprire ed esplorare!
Mi piacerebbe molto trovare una regina e provare questa esperienza da vivere insieme ai miei figli!
“Parvula (nam exemplo est) magni formica laboris
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.” Orazio
Coloniette:
2 di Messor capitatus
1 di Tapinoma sp.
1 di Tetramorium sp.
1 di Lasius emarginatus
1 di Lasius sp.
3 di Crematogaster scutellaris (volete?)
1 di Solenopsis fugax
In fondazione: Camponotus lateralis
Non ho più : Tapinoma erraticum
Cedute:
2 coloniette di Lasius sp.
1 regina di Solenopsis fugax
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto!
Spero di trovare anche qui qualche amico come su altri forum che seguo riguardanti la mia passione che è la chitarra
Intanto oggi ho trovato per puro caso la mia prima regina anche se è messa maluccio poverina, vediamo come andrà
Oggi ho trovato una regina di Lasius grossa e scura probabile niger, non ho mai avuto sta specie ma a casa ho già altre specie di Lasius più rare e mi piacerebbe cedere questa a qualcuno, sei interessato? Nel caso ci si organizza per vedersi ad Entomodena.
Per me va bene, torno a Reggio Emilia a fine agosto e potremmo organizzarci (se hai insta è più comodo scriverci lì che sul forum). Comunque la grossa regina nera era una Formica sp., a te cederò molto volentieri una Lasius emarginatus trovata anch'essa ieri.