Salve ho delle Messor barbarus con 3 operaie e 1 Regina
All'inizio erano circa 30 piano piano stavano morendo nella provetta quindi le ho messe qua dentro https://www.amazon.it/YXYOL-Formicaio-A ... 16&sr=8-16" onclick="window.open(this.href);return false; dopo ho scoperto che c'èra un seme germogliato ammuffito tra il cotone comunque le ho lasciate nel formicaio secondo voi le devo rimettere in provetta?
Formicaio Messor barbarus
-
Formicadirobloxiana
- uovo

-
Ruth
- larva

Re: Formicaio Messor barbarus
Mi sembra enorme per 3 operaie e una regina
Se tu riuscissi a rimetterle in una nuova provetta sarebbe meglio per loro, proponigliene una
Se tu riuscissi a rimetterle in una nuova provetta sarebbe meglio per loro, proponigliene una
Spoiler: mostra
-
Formicadirobloxiana
- uovo

Grazie mille i miei genitori dicevano che era meglio il formicaio hai appena salvato le mie formiche GRAZIEEEE
-
pax
- moderatore

Ciao, per una infarinatura generale leggi le varie guide, consiglio di partire da "cura della colonia" nella barra gialla in alto e poi continua con tutto il resto.Formicadirobloxiana ha scritto:Grazie mille i miei genitori dicevano che era meglio il formicaio hai appena salvato le mie formiche GRAZIEEEE
Come ti hanno consigliato, recupera tutto e metti in provetta, al nido puoi pensarci forse l'anno prossimo in base ai numeri raggiunti.
Spoiler: mostra
-
Formicadirobloxiana
- uovo

Ok grazie