Ciao a tutti!
Mi chiamo marco e sono della pianura padana. Sono da poco interessato al mondo delle formiche, vorrei iniziare il mio primo formicaio.
Non ho ancora esperienza pratica, ma mi sono documentato leggendo il regolamento e alcuni topic del forum. Il mio obiettivo per ora è iniziare con una specie facile per principianti (ho letto che Lasius, Camponotus o Tetramorium possono andare bene).
Attualmente sto cercando una regina o una piccola colonia in fondazione di specie italiane/autoctone, se qualcuno ne avesse in surplus da cedere. Sono disponibile a coprire le spese di spedizione, anche se non sono sicuro sulla scelta della specie.
Presentazione
-
feyd
- moderatore

Re: Presentazione
Benvenuto, se in queste sere esci ed aguzzi la vista trovi tutte le lasius che vuoi;) gira sempre con una provetta pronta.
E fidati nulla è piu bello che cominciare con una regina da zero trovata da soli
E fidati nulla è piu bello che cominciare con una regina da zero trovata da soli
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
ŠpidĖrman
- pupa

Re: Presentazione
Benvenuto sul forum e mi associo anche io, nulla da più soddisfazione che veder fondare una regina trovata da te, vedere la prima operaia sfarfallare, ecc.
“Parvula (nam exemplo est) magni formica laboris
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio