Richiesta identificazione
-
ŠpidĖrman
- pupa

Richiesta identificazione
Che formica é? In passato ho allevato una bellissima colonietta di Temnothorax sp. e dai miei vaghi ricordi dato che non ho al momento modo di visionare le vecchie foto, questa ci si avvicina molto, l'unica differenza che a memoria mi sembra di notare subito è che il gastro di questa non presenta le bellissime bande più chiare, per il resto mi sembrano davvero simili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Parvula (nam exemplo est) magni formica laboris
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
-
entoK
- moderatore

Re: Richiesta identificazione
Bravo! Ci sono tante specie nel genere non per forza hanno tutte colorazione simile, con un microscopio alcune si riconoscono, ma con una foto da cellulare così si fa fatica.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus