http://imageshack.us/g/545/dsc00871w.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
...scusate per la qualità delle foto...

david ha scritto:no Roberto,ti assicuro che non era una sorella perchè controllavo la colonia dalla mattina e altrimenti se lo fosse stata non sarebbe stata uccisa per via dell odore residuo della colonia....
ho pensato a competizione intraspecifica perchè ho notato un maggiore accanimento rispetto a altre regine (Myrmica , Solenopsis)...
Si se fosse sempre cosi...feyd ha scritto:devid la regina era alata e non feconda probabilmente ed in ogni caso David ha fatto benissimo non siamo noi a dover scegliere chi vive e chi no quindi meno ci intromettiamo meglio è.
Formicone ha scritto:Si se fosse sempre cosi...feyd ha scritto:devid la regina era alata e non feconda probabilmente ed in ogni caso David ha fatto benissimo non siamo noi a dover scegliere chi vive e chi no quindi meno ci intromettiamo meglio è.
Io oggi metre stavo al parco ho visto qualcosa che luccicava, era itrappolato in una ragnatela, pensavo qualche coleotterino e mi sono avvicinato per capire cos`era... ERA UNA REGINA DI CREMATOGASTER SCUTELLARS, CHE MI PIACCIONO MOLTO, poi lo` presa e si e dealata!! lo portata a casa e improvettata.
P.S. ragnatela vecchia e senza ragno, povera regina se non c`ero io moriva. pero` io c`ero!!!