Complimenti per le foto
Veramente impressionanti
Una regina mi ha fondato anche senza argilla o terra
Pensate è stata la mia prima regina trovata nella vasca da bagno che gironzolava già dealata
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
le ho trovate anche io sul lungo mare vicino senigaglia erano centinaia tra maschi e femmine ne ho prese una dozzina ma non ho preso il terreno non mi è passato per la testa tanto ero felice anche perché stavano tutte sulla sabbia.
una si è tolta le ali proprio sulla mia mano che emozione
che dite un po di sabbia di fiume è uguale ? o è meglio l'argilla ?
in allevamento:
crematogaster scutellaris (1 regina )
luca321 ha scritto:
uhuhuh...anche sè qualcuno ci prova
Mi sa di capire a chi ti riferisci
Comunque sia Umberto, io credo che la sabbia di fiume forse sia troppo friabile. L'argilla è molto più compatta che io sappia, la può scavare senza crolli, soprattutto quando muovi la provetta :D
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
appena finita cena mi sono messo a leggere la scheda delle Solenopsis fugax e ho scoperto che non una specie poligenica almeno finché la colonia non diventa grande. quelle che ho trovato io stanno tutte un in provettone da giardinaggio e fino a sabato non ho la possibilità di trovare altre provette dite che si uccideranno prima di allora ? al momento sono tutte calme immagino che siano stressate per il viaggio ma non vorrei si stessero intossicando con l'acido tra di loro
in allevamento:
crematogaster scutellaris (1 regina )
luca321 ha scritto:
uhuhuh...anche sè qualcuno ci prova
Mi sa di capire a chi ti riferisci
Comunque sia Umberto, io credo che la sabbia di fiume forse sia troppo friabile. L'argilla è molto più compatta che io sappia, la può scavare senza crolli, soprattutto quando muovi la provetta :D
mayx è già...
1 regina Camponotus sp.
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
ciro ha scritto:le ho trovate anche io sul lungo mare vicino senigaglia erano centinaia tra maschi e femmine ne ho prese una dozzina ma non ho preso il terreno non mi è passato per la testa tanto ero felice anche perché stavano tutte sulla sabbia.
una si è tolta le ali proprio sulla mia mano che emozione
che dite un po di sabbia di fiume è uguale ? o è meglio l'argilla ?
ravonid ha scritto:Complimenti per le foto
Veramente impressionanti
Una regina mi ha fondato anche senza argilla o terra
Pensate è stata la mia prima regina trovata nella vasca da bagno che gironzolava già dealata
Hahahahahah chissa che voleva fare nella vasca.. XD zozzona...
cavolate a parte, io nelle provette ho messo l'argilla e in una provetta ne ho messe due aggiungendo più terreno, magari avviano entrambe...
oggi vado aliberare le altre!
grazie ancora!