Sotto richiesta di Priscus ecco la mia fotocamera:
Olympus VR-310
Shot at 2011-09-13
Foto scattate con questa fotocamera in modalità macro
Shot at 2011-09-18
Shot at 2011-09-17
Shot at 2011-09-18
Quando ne avrò di + belle le sostituirò o le aggiungerò
Tetramorium caespitum (Regina + 60ina di operaie) 1°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) 2°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) 3°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) Lasius sp. (Regine varie ognuna con una 10ina di uova)
Veramente delle belle macro!
Ho una canon eos 550D con un "buon" obiettivo, ma quasi quasi me la compro per i macro :p
A che distanza eri dal piccolo Salticidae?? (OT: poveretto, non sacrificarlo )
Era circa 0,5 cm giusto?
Se con la mia faccio un "macro" a un mio Salticidae non si riesce a vedere proprio niente!
MattiaMen ha scritto:Veramente delle belle macro!
Ho una canon eos 550D con un "buon" obiettivo, ma quasi quasi me la compro per i macro :p
Era circa 0,5 cm giusto?
Se con la mia faccio un "macro" a un mio Salticidae non si riesce a vedere proprio niente!
Se hai già una macchina fotografica (e ce l'hai una buona) ti consiglierei l'acquisto del microscopio usb, di cui abbiamo parlato:
Era circa 0,5 cm giusto?
Se hai già una macchina fotografica (e ce l'hai una buona) ti consiglierei l'acquisto del microscopio usb, di cui abbiamo parlato:
Era circa 0,5 cm giusto?
boh, non saprei la distanza cmq mette a fuoco ad una distanza che equivale allo spessore di un bicchiere, quindi se ti avvicini con l'obbiettivo a 0.5 cm mette a fuoto!
Tetramorium caespitum (Regina + 60ina di operaie) 1°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) 2°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) 3°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) Lasius sp. (Regine varie ognuna con una 10ina di uova)