Bene, il nido come prima non si poteva tenere, visto come si compattano e si organizzano in caso di necessità?
Io non metterei tappi o altro, io tengo la mia colonia in un nido grandissimo: http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 179ds.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
e pensa che le stanze si ripetono su tutti i lati e la teca è 30x20 cm, non ho mai messo tappi e stanno benissimo, non soffrono molto lo spazio e colonizzano solo quello che serve, sono robuste e poco inclini allo stress.
Mi raccomando foto.
boh... veramente quello è il vecchio, che ho dovuto rompere...
cmq ho tenuto il gesso pkè ho un contenitore di plastica che potrebbe fare al caso suo! e se non aderisce perfettamente posso sempre passarlo in forno così la plastica si adatta al gesso! XD
Tetramorium caespitum (Regina + 60ina di operaie) 1°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) 2°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) 3°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) Lasius sp. (Regine varie ognuna con una 10ina di uova)
cmq ho tenuto il gesso pkè ho un contenitore di plastica che potrebbe fare al caso suo! e se non aderisce perfettamente posso sempre passarlo in forno così la plastica si adatta al gesso! XD
passi la plastica in forno? ma non si scioglie col calore?
1 regina Camponotus sp.
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
passi la plastica in forno? ma non si scioglie col calore?
certo che no, come dice erth, gli do giusto una passatina, mica la faccio sciogliere! cmq le ho messe nel nuovo formicaio, dopo faccio qualche foto!
Tetramorium caespitum (Regina + 60ina di operaie) 1°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) 2°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) 3°Crematogaster scutellaris (Regina + 10ina di uova) Lasius sp. (Regine varie ognuna con una 10ina di uova)
yess :D :D sai che però ne ho già trovate 3 morte abbandonate in zone disabitate del formicaio?