ogni giorno che passa odio sempre di più le mosche
forse sarà stato detto e ridetto,ma io ve lo ri-ri-ripeto: non date le mosche alle vostre formiche!
adesso mi ritrovo l'arena piena di begattini
sono stato fortunato perchè non ne ho nessuno nel formicaio ma prima o poi la fortuna sparisce
beh,almeno i pesci rossi non li sdegnano
Chichi,la mia Escorpius flavicadius! Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
Colonie allevate: Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Lasius flavus: Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus: Foto della colonia
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
luca321 ha scritto:Prima di dare le mosche, provate a farle passare nel freezer per un pò. Le larve al loro interno moriranno e non ci saranno problemi
see voglio vede gli urli di mamma se metto le mosche dentro a un frigo
io comunque pensavo che se le metto dentro al frigo si ibernassero
comunque per sicurezza schiacciate il ventre e se vedrete delle cosettine gialle,beh quelle sono uova
Ultima modifica di greenboy il 30/05/2012, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Chichi,la mia Escorpius flavicadius! Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
Colonie allevate: Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Lasius flavus: Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus: Foto della colonia
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
a dire il vero io h oprovato a dare bigattini (grandi, roba da pesca) , ma se li sono mangiati. Il problema è che sono piccoli possono essere ignorati e scorazzare in giro per il nido forse...
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano." Blaise Pascal