Alcune falsità sulla "vedova nera" italiana (Latrodectus)

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.
Phoenix94
pupa
pupa

Alcune falsità sulla "vedova nera" italiana (Latrodectus)

Messaggio da Phoenix94 »

credevate che la vedova nera fosse estinta?! Purtroppo per i poveri contadini sardi, non è cosi...

http://sardegna.blogosfere.it/2006/09/i ... argia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Phoenix94 il 26/05/2011, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
Messor barbarus
larva
larva

Re: credevate che la tarantola fosse estinta?!

Messaggio da Messor barbarus »

non per essere pignolo mla la tarantola è tutta pelosa e marroncina in genere, non così lucida e con le zampe così sottili. :mrblu: :mrblu:
dada
moderatore
moderatore

Messaggio da dada »

Notevole massa di ca**ate, Latrodectus tredecimguttatus è presente in Sardegna da almeno 3.000 anni senza interruzioni; è anche presente nei posti che più le piacciono in tutto il sud Italia, specialmente nel Lazio, ma anche in Toscana e se ne conosce una piccola popolazione anche nei dintorni del lago di Garda.

Tutti dati verificati con i miei occhi e non letti da qualche parte.

La prima L. tredecimguttatus della mia vita l'ho vista proprio in Sardegna, in vacanza con i miei genitori nel 1992. La battezzai "ragno-coccinella-alcontrario" :mror: e conservo ancora la foto che le scattai con la macchina fotografica di mio padre.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Phoenix94
pupa
pupa

Messaggio da Phoenix94 »

puahahahah!! scusa sto studiando e mi sono distratto scambiando una specie per un'altra!! :oops: :lol: :lol: :lol: VEDOVA NERA
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
Phoenix94
pupa
pupa

Messaggio da Phoenix94 »

allora chi mi cambia il titolo?! :lol: :lol: :lol: :lol:

PS...le tarantole ce le abbiamo noi! ^^
[Cit. Igor Sikorski]
Phoenix94
pupa
pupa

Re: Alcune falsità sulla "vedova nera" italiana (Latrodectus

Messaggio da Phoenix94 »

ho corretto il primo post :)
[Cit. Igor Sikorski]
SimoneSantini
utente bannato

Messaggio da SimoneSantini »

confermo sulla sardegna vista più volte soprattutto nei rovi vicino al mare
qui da noi viene chiamata comunemente malmignatta
sapevo ce ne erano anche in liguria :unsure:
Nessun fenomeno può impedire al sole di risorgere.
Non ci sono animali cattivi, ma solo cattive persone.

http://it-it.facebook.com/people/Simone ... 1475421636
Ripepi
larva
larva

Messaggio da Ripepi »

in liguria ? mi manca... pensavo fosse una delle poche regioni marittime senza la Latrodectus, hai fonti attendibili o solo voci di corridoio ? :roll:
-