Camole del legno? urgente...

mat7e0
larva
larva

Re: Camole del legno? urgente...

Messaggio da mat7e0 »

Raga mi potete spiegare cosa sono e come si trovano queste camole ? ^^
Regina Solenopsis fugax
Atom75
minor
minor

Messaggio da Atom75 »

Quando parlano di camole credo si riferiscano alle camole della farina. :smile:
Basta andare in qualunque negozio di articoli di pesca sportiva e le troverai sicuramente.
Qui a Latina c'è il più conosciuto negozio di pesca sportiva della città che ha sia quelle della farina che quelle del miele.
Colonia in allevamento:
Saveria: Camponotus nylanderi: Circa 21 minor. Dal 31/05/2012 Diario
Flagella: Messor barbarus: Circa 1.000 minor, medie, Major. Dal 18/06/2012 Diario
DreaMsteR
minor
minor

Messaggio da DreaMsteR »

No, le camole sono anche del miele, legno, ecc...
SEGUIMI SUL MIO BLOG! ---> http://marioamelio.blogspot.com
IL MIO FORMICAIO (Camponotus vagus) ---> viewtopic.php?f=42&t=2769
IL MIO FORMICAIO (Crematogaster scutellaris) ---> http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=4798
SEGUI I MIEI DIARI NEL FORUM! ---> Messor wasmanni - Camponotus vagus - Crematogaster scutellaris - Pheidole pallidula

IN ALLEVAMENTO: Camponotus vagus, Pheidole pallidula, Crematogaster scutellaris.
Dorylus
moderatore
moderatore

Messaggio da Dorylus »

Tieni conto che per certi negozi il termine camola indica solo quella del miele mentre per quelle della farina usano il nome tarma della farina , il termine forse più corretto dovrebbe essere larve , almeno per questi coleotteri xilofagiu ho sempre usato larva di ... e la famiglia di appartenenza
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula