mi sono inscritto oggi stesso per presentare direttamente qualche piccola difficoltà che ho trovato nell'iniziare anche solo con la preparazione di un formicaio acquistato in negozio on-line.
Non dovrei sbagliare nel nominare antstor. E' lì che ho mandato a prendere un formicaio e la sabbia.
Il formicaio è un 35x25x1.2 mentre per quanto riguarda la sabbia, nell'indecisione e non trovando differenze apparenti tra l'una e l'altra, ho comprato le 5 diverse tipologie arrivando ad 1kg di sabbia...
La sabbia era divisa in vari pacchettini e avendo problemi di connessione, ho potuto basarmi solo sul tedesco che però...insomma...Un pò come montare gli armadi svedesi per intenderci...
Ho inserito prima la sabbia marrone che solo dopo essersi depositata sul fondo, ha preso una forma simile a quella della terra comune. Non facendoci caso, ho poi inserito le altre lasciando in alto una sabbia bianca.
Ho fatto un errore? Penso di si...La sabbia bianca era farinosa e con una piccola prova al di fuori del formicaio, ho notato che qualsiasi tipo di formica sembrava impiastricciarcisi tutta...Ho fatto delle prove ed alla fine, inumidendola senza eccessi, la polvere sembrava prendere una consistenza accettabile. Posso avere dei chiarimenti già a riguardo?